ROMA – Pernigotti e Walcor partecipano a ISM 2025, la maggiore fiera mondiale sul settore dei dolciumi e degli snack, che ha aperto domenica 2 febbraio a Colonia in Germania. Le due storiche aziende dolciarie, controllate a partire dal 2022 da JP Morgan e Invitalia, presenteranno i nuovi prodotti destinati ai mercati internazionali.
Pernigotti e Walcor protagonisti a ISM 2025
Il fatturato complessivo per l’export delle due società è infatti in notevole crescita, con un aumento del 15% nel 2024 rispetto all’anno precedente e con una distribuzione in 45 Paesi esteri.
“Il nostro obiettivo per il 2025 è ampliare la presenza dei nostri prodotti negli Stati Uniti e rafforzare le posizioni in Europa, soprattutto nei mercati di Francia, Gran Bretagna, Germania, Austria e Svizzera, agendo in particolare sulla leva dell’innovazione”, spiega Gabriele Oddo, international business unit manager di Pernigotti e Walcor.
Oddo continua: “Questo nuovo anno si presenta ancora difficile, a causa del trend del cacao/cioccolato che continua la sua crescita al rialzo. Questa situazione impone all’intera filiera di produzione e distribuzione di apportare aumenti di prezzo al consumo significativi, che molto probabilmente potranno riflettersi in una possibile contrazione dei volumi di vendita”.
Alla fiera “ISM 2025”, Pernigotti e Walcor presentano tutte le ultime novità, che prevedono tra l’altro l’utilizzo di licenze prestigiose per alcuni mercati europei anche su categorie diverse dalle uova di cioccolato e un impulso al settore delle praline, con i prodotti iconici Gianduiotti e Cremini, in particolare per il gifting. Inoltre, sarà completata la gamma delle creme spalmabili con l’arrivo della Crema cremino e della Crema pistacchio.