Viene servito a Londra e porta la firma della star dei barman, Salvatore Calabrese: è il Salvatore’s Legacy, un mix di storia e bottiglie uniche vintage. Negli Usa si trovano drink anche più costosi, ma farciti con perle e diamanti. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo di Lara De Luna per il quotidiano La Repubblica.
Il Salvatore’s Legacy servito a Londra
MILANO – Mix, mixology. Un’alchimia che da minimo due ingredienti – e si spera raramente più di 4 – crea una bevanda altra. E un mercato dal notevole valore economico. Ma il costo del drink è uguale alla somma degli ingredienti più la manodopera? Non sempre. Alcuni cocktail diventano piccole opere d’arte – per quanto effimera -, portando all’interno del calice qualcosa in più. Il racconto, la storia, il prestigio. Il lusso.
Elementi che uniti insieme possono far lievitare di molto il prezzo, fino ad arrivare a più di 7500 £ (circa 8800 euro) per un cocktail che profuma di storia. Il Salvatore’s Legacy – oggi regolarmente servito al The Donovan di Londra -, inventato dal barman superstar Salvatore Calabrese, è probabilmente il più caro in Europa.
Ma, tra cocktail vintage e stravaganze lussuose, non è decisamente il solo sull’Olimpo. E non solo perché ha da poco rubato lo scettro al Sazerac del Savoy di Londra, che rimane fermo a 5000£ (5900 euro, circa).
Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.