giovedì 23 Gennaio 2025

Ditta Artigianale apre a Milano in corso Magenta 31 Sanapo: “Ci siamo ispirati ai cafè degli anni cinquanta

Francesco Sanapo, come riporta il quotidiano Il Corriere della Sera, afferma: “Aprire a Milano è una grande emozione per me e per il mio team. Il nostro concept si basa sull’idea di riportare il bar alla sua dimensione umana e conviviale, ispirandosi ai caffè degli anni '50, quando questi luoghi erano punti di ritrovo per socializzare e condividere momenti di qualità”

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Ditta Artigianale, la microroastery fondata nel 2013 da Francesco Sanapo e Patrick Hoffer, apre per la prima volta al di fuori delle mura di Firenze approdando nel capoluogo lombardo. La caffetteria dedicata allo specialty coffee apre ufficialmente il 25 gennaio in corso Magenta 31, a pochi passi dalla stazione Cadorna e dal Castello Sforzesco.

Ditta Artigianale a Milano

Il locale di Sanapo, pluripremiato campione barista e assaggiatore, sarà contraddistinto da una vasta offerta che spazia dai monorigine più noti nel mondo fino ad arrivare alle classiche miscele speciali per l’espresso come Jump e Mammamia.

CIMBALI M2

Naturalmente anche le estrazioni V60 e Aeropress saranno parte integrante della customer experience offerta dal locale.

Dalle proposte più classiche si arriva fino alla selezioni di signature drink originali come il Coffeemisù, la bevanda mix tra espresso e tiramisù.

Francesco Sanapo, come riporta il quotidiano Il Corriere della Sera, afferma: “Aprire a Milano è una grande emozione per me e per il mio team. Il nostro concept si basa sull’idea di riportare il bar alla sua dimensione umana e conviviale, ispirandosi ai caffè degli anni ’50, quando questi luoghi erano punti di ritrovo per socializzare e condividere momenti di qualità”.

L’offerta di Ditta Artigianale tuttavia non si ferma al caffè. Anche la proposta gastronomica ha uno spazio di particolare rilievo: dalla colazione all’aperitivo senza tralasciare il pranzo e il brunch con sandwich e pancake.

Il primo pasto della giornata vedrà come protagonisti dolci di provenienza internazionale come carrot cake e cinammon buns. Per il pomeriggio sono invece previsti signature cocktail originali accompagnati da taps gourmet.

Sanapo continua sempre sul Corriere della Sera: “ L’obiettivo principale è quello di creare un ambiente accogliente dove il caffè è al centro dell’esperienza e della narrazione, insieme a un’offerta complementare di prodotti artigianali e di altissima qualità. Quale miglior occasione per presentare la nostra nuova visual identity, a partire da una grafica più contemporanea e colorata e da un packaging 100% riciclabile”.

Lo stile architettonico della caffetteria rimanda echi dello stile Liberty con decorazioni floreali e la presenza di infissi in ferro, accompagnando lo stile del palazzo in cui è situata.

Il bar caffetteria sarà aperto dalle 7.30 alle 23 nei giorni feriali e dalle 8.30 alle 23 durante i fine settimana.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more