giovedì 23 Gennaio 2025

De’Longhi insieme a Sevengrams con il nuovo modello La Specialista presentato in Fiera da Chiara Bergonzi

Chiara Bergonzi: “La Specialista non è solo una macchina innovativa, ma una vera e propria porta d'accesso a un mondo di qualità superiore, sostenibilità e personalizzazione, valori che sono al cuore di questa collaborazione. Con De'Longhi, vogliamo offrire agli home barista l’opportunità di vivere il caffè come una vera e propria esperienza sensoriale e culturale, proprio come fanno i professionisti del settore"

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

TREVISO – De’Longhi ha inaugurato il 2025 con una collaborazione esclusiva che promette di rivoluzionare l’esperienza del caffè domestico. Al SIGEP World, la 46ª edizione del Salone internazionale della gelateria, pasticceria, panificazione artigianali e caffè, conclusasi il 22 gennaio, Sevengrams, già punto di riferimento nel mondo del caffè di alta qualità, ha presentato questa straordinaria partnership con il gigante globale nella produzione di macchine per il caffè.

Questa alleanza segna una nuova fase per l’industria del caffè, con l’obiettivo di portare il meglio del caffè in grani, anche specialty, direttamente nelle case degli appassionati. E a guidare questa trasformazione è stata una delle figure più autorevoli nel panorama del caffè italiano e internazionale: Chiara Bergonzi, specialista del settore e nuova brand ambassador per l’intera gamma “Bean to Cup” di De’ Longhi.

CIMBALI M2

Al padiglione D1 / stand 092 di SIGEP, i visitatori hanno potuto scoprire il nuovo modello di De’Longhi La Specialista, una macchina all’avanguardia progettata per gli appassionati di caffè che desiderano sperimentare e perfezionare l’arte dell’home brewing.

La macchina offre una tecnologia avanzata, come il controllo automatico della macinatura e la possibilità di preparare cappuccini perfetti grazie alla lancia vapore My LatteArt e al sistema LatteCrema Hot per una schiuma di latte ideale. Non solo tecnologia, ma anche la passione per il caffè, unita alla competenza di Chiara Bergonzi, che ha condiviso la sua esperienza per aiutare i consumatori a realizzare preparazioni straordinarie.

Andrea D’Aloia, marketing director De’Longhi ha affermato: “Questa partnership con Sevengrams rappresenta un passo importante per De’Longhi nel portare la qualità del caffè specialty nelle case degli appassionati. La collaborazione con Sevengrams e il supporto di Chiara Bergonzi ci permettono di offrire un’esperienza di caffè unica, a partire dalla nostra gamma Bean to Cup, e siamo felici di partire proprio dal SIGEP”.

“SIGEP è la vetrina ideale per lanciare questa nuova collaborazione con De’Longhi”, ha affermato Chiara Bergonzi, presente alla manifestazione in qualità di giudice dei Campionati italiani baristi 2025. “La Specialista non è solo una macchina innovativa, ma una vera e propria porta d’accesso a un mondo di qualità superiore, sostenibilità e personalizzazione, valori che sono al cuore di questa collaborazione. Con De’Longhi, vogliamo offrire agli home barista l’opportunità di vivere il caffè come una vera e propria esperienza sensoriale e culturale, proprio come fanno i professionisti del settore.”

La collaborazione tra Sevengrams e De’Longhi nasce dal comune impegno a promuovere la sostenibilità, la trasparenza e una qualità superiore nella preparazione del caffè. “Il consumatore domestico è sempre più esigente e informato”, afferma Mary Mauro, amministratore delegato di Sevengrams. “La freschezza, lo storytelling, e la qualità del caffè sono elementi determinanti nella scelta di un prodotto. Con questa collaborazione, possiamo portare il caffè specialty direttamente nelle case degli appassionati, mantenendo gli standard più alti e garantendo un’esperienza unica.”

Durante l’intera durata della manifestazione, i visitatori di Sigep hanno avuto l’opportunità di cimentarsi nella realizzazione di cappuccini decorati utilizzando le macchine De’Longhi, con il supporto di Chiara Bergonzi. Le migliori tazze, fotografate e condivise sui social con l’hashtag #cappuccinodelonghi sono state valutate dalla stessa Chiara, che ha selezionato i vincitori.

Sevengrams, con il suo approccio sartoriale alla torrefazione e la filosofia basata sull’eccellenza, continua così a consolidare la propria posizione di leader nel mondo del caffè, offrendo soluzioni per il settore Horeca e un supporto a 360 gradi per i suoi clienti. Con il suo brand 7Gr. e la linea Lot Zero, Sevengrams si conferma una delle realtà più dinamiche e innovative, sempre pronta a rispondere alle sfide del mercato con prodotti di alta qualità e progetti personalizzati.

 La scheda sintetica di De’Longhi

La combinazione unica di qualità, innovazione e design che contraddistingue De’Longhi, ha reso la società un leader mondiale nel piccolo elettrodomestico. Oltre ad essere numero 1 al mondo nelle macchine per caffè espresso, De’Longhi soddisfa un’ampia gamma di necessità domestiche: De’Longhi, da anni, riscalda e raffredda e tiene pulite le nostre case, ci affianca nella preparazione dei nostri pasti. L’obiettivo di De’Longhi è offrire ai consumatori prodotti innovativi con una combinazione unica di stile e prestazioni, trasformando sempre la “quotidianità” in qualcosa di speciale.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more