sabato 18 Gennaio 2025

Cocciuto tra i protagonisti di SIGEP World con il Campionato del mondo di pizza senza frontiere

Da lunedì 20 a mercoledì 22 gennaio, l’executive chef di Cocciuto Umberto Calemme, sarà giudice nelle competizioni del Campionato del mondo di pizza senza frontiere, evento organizzato sempre da Ristorazione Italiana Magazine e dedicate alla pizza. Al tavolo di giudizio si alterneranno sei team composti ciascuno da tre esperti: rappresentanti di catene di pizzerie italiane e internazionali e affermati professionisti del settore valuteranno le creazioni dei concorrenti in gara, premiando eccellenza, creatività e tecnica

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Cocciuto, la celebre catena milanese di pizzerie gourmet, sarà tra i protagonisti della Fiera SIGEP World di Rimini, l’appuntamento internazionale dedicato alla pasticceria, gelateria, panificazione e ristorazione. Dal 18 al 22 gennaio 2025, Cocciuto porterà la propria eccellenza e visione del comparto ristorazione in uno degli eventi più attesi del settore, il Campionato del mondo di pizza senza frontiere che si svolgerà all’interno della Pizza Arena, la nuova area riservata dalla fiera alla pizza.

Cocciuto a SIGEP World

Sabato 18 gennaio, Umberto Calemme, executive chef della catena Cocciuto, guiderà una giornata dedicata all’arte della pizza con masterclass, dimostrazioni e showcooking. Un’occasione imperdibile per scoprire i segreti dell’impasto perfetto, delle farciture di qualità e delle tecniche di lavorazione che hanno reso Cocciuto un punto di riferimento nel panorama culinario milanese.

  • CIMBALI M2

La giornata di domenica 19 sarà dedicata al Franchising Day della Ristorazione, un evento organizzato da Ristorazione Italiana Magazine in collaborazione con la FIF (Federazione Italiana del Franchising).

Durante una tavola rotonda, rappresentanti di alcune delle più importanti catene di ristorazione e franchising si confronteranno sulle sfide e le opportunità del settore, offrendo spunti interessanti per chi desidera esplorare il mondo del franchising.

Da lunedì 20 a mercoledì 22 gennaio, l’executive chef di Cocciuto Umberto Calemme, sarà giudice nelle competizioni del Campionato del mondo di pizza senza frontiere, evento organizzato sempre da Ristorazione Italiana Magazine e dedicate alla pizza. Al tavolo di giudizio si alterneranno sei team composti ciascuno da tre esperti: rappresentanti di catene di pizzerie italiane e internazionali e affermati professionisti del settore valuteranno le creazioni dei concorrenti in gara, premiando eccellenza, creatività e tecnica.

“Siamo onorati di essere stati scelti tra le migliori catene di ristorazione. Qualità e innovazione sono i pilastri della filosofia di Cocciuto e del suo consolidato format – afferma Paolo Piacentini, titolare di Cocciuto insieme alla socia Michela Reginato –. Essere un punto di riferimento per Milano, e oltre, nel design e nell’eccellenza gastronomica ci rende orgogliosi e ci motiva a migliorare continuamente”.

Con la sua partecipazione al SIGEP World 2025, Cocciuto conferma il proprio impegno a valorizzare la qualità e l’innovazione nella ristorazione, contribuendo attivamente alla crescita del settore e condividendo la propria esperienza con un pubblico di appassionati e professionisti.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more