AMSTERDAM – L’assemblea straordinaria degli azionisti di Davide Campari-Milano N.V. (la società) (Reuters CPRI.MI-Bloomberg CPR IM) tenutasi il 15 gennaio ha approvato a larga maggioranza la nomina di Simon Hunt come amministratore esecutivo del Consiglio di amministrazione della società fino all’assemblea generale che si terrà nel 2028.
Pertanto, Simon ricoprirà il ruolo di nuovo chief executive officer della Società, come designato dal Consiglio di amministrazione, tenutosi il 4 dicembre 2024, su raccomandazione del Comitato remunerazione e nomine e del Comitato per la transizione della leadership, come precedentemente comunicato.
Il curriculum vitae di Simon Hunt è disponibile sul sito della Società qui. A oggi, Simon Hunt non detiene azioni della Società.
La scheda sintetica di Campari Group
Campari Group è uno dei maggiori player a livello globale nel settore degli spirit, con un portafoglio di oltre 50 marchi che si estendono fra brand a priorità globale, regionale e locale. I brand a priorità globale rappresentano il maggiore focus di Campari Group e comprendono Aperol, Campari, SKYY, Grand Marnier, Espolòn, Courvoisier, Wild Turkey e Appleton Estate. Campari Group, fondato nel 1860, è il sesto per importanza nell’industria degli spirit di marca.
Ha un network distributivo su scala globale che raggiunge oltre 190 Paesi nel mondo, con posizioni di primo piano in Europa e nelle Americhe. La strategia di Campari Group punta a coniugare la propria crescita organica, attraverso un forte brand building, e la crescita esterna, attraverso acquisizioni mirate di marchi e business.
Con sede principale in Italia, a Sesto San Giovanni, Campari Group opera 25 siti produttivi in tutto il mondo e una rete distributiva propria in 26 paesi. Il Campari Group impiega circa 4.900 persone. Le azioni della capogruppo Davide Campari-Milano N.V. (Reuters CPRI.MI – Bloomberg CPR IM) sono quotate al Mercato Telematico di Borsa Italiana dal 2001. Per maggiori informazioni basta cliccare qui. Campari Group promuove un consumo responsabile.