sabato 18 Gennaio 2025

Techfood e Italian Food Factory a Rimini con i nuovi prodotti

Dai nuovi dispenser alle combinazioni creative di Rondò Kubo, fino all’esclusivo bubble juice Bobalicious: ecco tutte le novità di quest’anno

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

RIMINI – A pochi giorni dall’edizione 2025 di SIGEP, è giunto il momento di scoprire quali sorprese ha in serbo Techfood per l’immancabile appuntamento riminese del settore foodservice. Insieme ai prodotti a marchio Pausa e Squeezita, l’offerta non è stata solo ampliata ma anche diversificata in base alle esigenze tanto dei locali quanto dei consumatori. Dai nuovi dispenser alle combinazioni creative di Rondò Kubo, fino all’esclusivo bubble juice Bobalicious: ecco tutte le novità di quest’anno.

Rondò Kubo: la geometria non è mai stata così appetitosa

Un piccolo scrigno cubico di piacere, pronto da servire in una manciata di secondi. Che sia per un piccolo morso della fame o per un pasto vero e proprio, la risposta è solo una: Rondò Kubo. Il concetto Techfood viene completato da due semilavorati dedicati alle preparazioni delle cialde dolci o salate.

  • CIMBALI M2

Il sistema Techfood permette di preparare simultaneamente fino a cinque porzioni: si ottengono in tutto dieci cialde, da abbinare a due a due e scegliendo la farcitura che si desidera. Il timer acustico e visivo avverte sulla cottura, che per la cronaca richiede poco più di un minuto.

Oltre a fornire un’ottima prestazione in termini di consumi energetici, la macchina è semplicissima da pulire e garantisce totale assenza di fumi e odori.

Insomma, non resta che sbizzarrirsi creando gli accostamenti migliori per la farcitura. Dalla prima colazione alla cena le combinazioni possono essere infinite, arrivando a soddisfare anche i palati più esigenti grazie alla possibilità di lavorare con

Bobalicious, un’esplosione di colore e bontà

Colorato ed estroso, Bobalicious unisce l’esplosione gusto delle piccole sfere boba al piacere intramontabile del succo di frutta. Un prodotto esclusivo per cui Pausa propone quattro nuove varietà di abbinamenti.

Ogni bicchiere da 250 ml propone una soluzione ottimale per la sua conservazione: le boba, già molto apprezzate dai consumatori di Bubble Tea, vengono tenute separate dal liquido nell’apposito coperchio di plastica.

In questo modo il prodotto può essere stoccato a temperatura ambiente oppure servito fresco direttamente al cliente, lasciando a quest’ultimo il piacere di far tuffare le boba direttamente nel succo. Bobalicious è un prodotto gluten free, no OGM e vegan; non contiene lattosio.

Le combinazioni proposte da Pausa attraversano gli abbinamenti più classici, come boba alla pesca e succo alla fragola, o ancora boba all’ananas e il succo all’arancia. Non mancano però le opzioni esotiche, come boba al passion fruit e succo tropical o boba al mango e succo al melone.

Leva, pressione e doypack: dispenser per tutti i gusti

In un settore complesso e in continua trasformazione come l’horeca, è fondamentale che gli operatori possano essere facilitati anche nelle mansioni più semplici e quotidiane.

Per questo Techfood ha deciso di ampliare l’offerta di dispenser, in modo da garantire la massima efficienza anche nei momenti più frenetici dell’attività lavorativa.

I veterani del campo avranno già avuto modo di sperimentare la praticità dei dispenser a leva Techfood, perfetti per qualsiasi guarnizione dalle salse alle creme. Questo strumento permette di erogare con accuratezza il prodotto mantenendo il flusso costante: una garanzia.

Techfood ha però voluto alzare ulteriormente la posta in gioco con i dispenser a pressione, sviluppati in collaborazione con Italian Food Factory, disponibili anche a marchio Squeezita. L’ottimizzazione di tempo e sprechi resta assicurata, con l’ulteriore vantaggio di poter erogare con precisione anche prodotti a bassa viscosità.

A chiudere il tridente magico, disponibile anche marchio Pausa, è il dispenser a pressione per il formato doypack. Quest’ultimo garantisce le medesime prestazioni ottimali pensando a chi usa creme e salse confezionati in pouch. Il progetto, sviluppato in collaborazione con Italian Food Factory, prevede l’offerta di 5 gusti tra creme spalmabili, marmellate e confetture, rigorosamente senza glutine, senza OGM, senza olio di palma.

Per conoscere e toccare con mano tutte le novità di quest’anno, Techfood vi aspetta al padiglione B1 (stand 1) alla fiera SIGEP di Rimini dal 18 al 22 gennaio 2025.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more