MILANO – E se il futuro dei preparati istantanei fosse nel caffè liquido concentrato? Nescafé – numero uno mondiale del caffè solubile – crede nel potenziale di questo tipo di prodotto. Lo ha già proposto in Cina e in Australia e sta ora per lanciarlo anche negli Usa. Ma non si tratta di un concentrato di caffè qualunque: Nescafé Espresso Concentrate guarda infatti alle due preparazioni che più hanno cambiato il modo di bere caffè nel fuori casa americano in questi ultimi decenni: l’espresso e il caffè freddo.
Strizzando l’occhio soprattutto alla gen Z, che spesso si è accostata al caffè bevendolo freddo.
Attualmente, una tazza di caffè su tre servita in America è caffè freddo, con il cold brew naturalmente a guidare il trend.
L’idea di Nescafé Espresso Concentrate – fatte le dovute proporzioni – è quella di ricreare, tra le mura domestiche, delle bevande fredde a base di espresso simili a quelle che tanta fortuna hanno avuto nelle caffetterie americane. In modo semplice e rapido.
Popolarizzando così una tipologia di prodotto – quella del caffè liquido concentrato – che esiste da tempo e che è già ampiamente diffusa in vari utilizzi (ad esempio, nella mixology).
Contenuto riservato agli abbonati.
Gentile utente, il contenuto completo di questo articolo è riservato ai nostri abbonati.
Per le modalità di sottoscrizione e i vantaggi riservati agli abbonati consulta la pagina abbonamenti.