MILANO – Per tutti gli appassionati del tè e per chi desidera gustare autentici sapori tipicamente british, l’azienda Cupper ha ideato la nuova miscela Earl grey agrumi bio e ha impreziosito la miscela dell’English breakfast bio rendendola più intensa.
Earl grey agrumi Bio & Fairtrade
L’Earl grey è un tè con un’anima rock; la sua miscela raffinata e sofisticata l’hanno reso il “re dei tè”, un vero intramontabile della cultura inglese e dei tea- time di tutto il mondo.
La storia della sua nascita è leggendaria; si tramanda infatti che nel XIX secolo Charles Grey, Primo Ministro inglese, ricevuta questa miscela in dono se ne innamorò a tal punto che prese il suo nome.
Cupper, ha reso omaggio alla ricetta classica impreziosendola con un twist di gusto: nella nuova ricetta, la miscela di tè nero e bergamotto è stata arricchita dalla freschezza e vivacità dell’aroma degli agrumi.
20 bustine
Ingredienti: Tè nero*, aroma naturale di arancia 3%, aroma naturale di bergamotto 2%
*Ingredienti da agricoltura biologica.
Distribuzione
Earl grey agrumi in distribuzione presso Amazon e supermercati.
English breakfast bio & Fairtrade
L’origine dell’English breakfast è incerta; quella più rocambolesca ne attribuisce la nascita in America dall’arguzia di un produttore di tè americano che, nel XIX secolo, creò una miscela, a cui diede il nome English Breakfast appunto facendo credere che fosse il tè amato dagli inglesi per la propria colazione.

Qualunque sia l’origine, l’English Breakfast è una miscela di preziosi tè neri Ceylon e Assam, che Cupper ha impreziosito con una ricetta BIO ancora più intensa per offrire il piacere di un aroma avvolgente e pieno, come in una tea room inglese.
Tè classico english breakfast Bio
20 bustine
Ingrediente: Tè Nero da agricoltura biologica
Distribuzione
English Breakfast in distribuzione presso Naturasi, Amazon e supermercati.
Ecco la ricetta di Cupper per vivere l’esperienza di un tè delizioso
Innanzitutto bisogna porre la bustina nella tazza da tè, far bollire dell’acqua fredda (100°C) e lasciarla raffreddare per un minuto prima di versare l’acqua nella tazza sulla bustina. Lasciare in infusione per 2-4 minuti e la tazza perfetta è pronta.
Packaging
Confezione in cartone riciclabile Bustine di carta riciclabili
Filtri non sbiancati, con un’etichetta riciclabile e un filo di cotone biologico
Caratteristiche
100% naturale Bio
Certificato Fairtrade
La scheda sintetica di Cupper
Cupper nasce nel 1984 dal desiderio di una coppia inglese di unire il proprio amore per il tè ad un approccio etico nell’approvvigionamento delle materie prime e ad una produzione naturale. Oggi tutti i prodotti Cupper sono certificati Bio.
Fedele alla sua vocazione etica, Cupper è il primo marchio di tè Fairtrade del mondo che, ad oggi, opera a livello internazionale in oltre 50 paesi con 150 referenze.
Con la sua partnership con Fairtrade, che dura da quasi tre decenni, Cupper sostiene oltre
114.000 produttori e le loro famiglie in tutto il mondo. Una scelta fairtrade fatta da Cupper per garantire ai produttori un trattamento economicamente equo e che ha permesso importanti investimenti in infrastrutture per lo sviluppo locale.
Anche le scelte che riguardano il packaging sono all’insegna della sostenibilità, con confezioni riciclabili, e per sigillare le bustine si utilizza materiale completamente plastic-free e OGM-free.