Lo studio di architettura giapponese Mitsubishi Jisho Design ha introdotto, in occasione della Dubai Design Week, The Warp: l’installazione architettonica in legno riciclato con la funzione da sala da tè. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo pubblicato sul sito 3Dnatives.
La struttura architettonica The Warp
DUBAI – Alla Dubai Design Week di quest’anno lo studio di architettura giapponese Mitsubishi Jisho Design ha presentato The Warp: una struttura architettonica che funge da sala da tè.
Questa installazione è stata realizzata in legno riciclato seguendo una tecnica innovativa di stampa a estrusione 3D chiamata “Regenerative Wood”. Questo processo abbraccia l’intero ciclo produttivo, dalla progettazione fino alla realizzazione di elementi architettonici e arredi, ed è stato sviluppato dallo studio Mitsubishi Jisho Design in collaborazione con un laboratorio specializzato nella lavorazione del legno.
The Warp è una struttura che combina l’artigianato tradizionale giapponese del legno alle tecniche di stampa 3D. L’installazione si compone di quasi 900 pannelli individuali ognuno dei quali è stato modellato con polvere di legno riciclato, un materiale derivato dagli scarti della lavorazione del legno.
Questi elementi sono stati poi assemblati utilizzando un metodo di carpenteria giapponese molto antico.
Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.