Arriva il passaporto digitale per il cioccolato di Modica Igp. Una delle eccellenze gastronomiche italiane più riconosciuta nel mondo e da oggi ancora di più identificabile grazie a questo innovativo strumento di tracciabilità. Leggiamo di seguito parte dell’articolo pubblicato sul portale d’informazione Turismo Italia News.
Il cioccolato di Modica Igp
MILANO – Viene rafforzata la reputazione del cioccolato di Modica Igp sul mercato nazionale e internazionale e garantita una tutela ancora più efficace della sua filiera produttiva contribuendo a valorizzare il territorio e a sostenere le piccole imprese locali.
Il Consorzio rappresenta un esempio di tradizione e modernità e promuove un patrimonio unico, offrendo nuove opportunità di sviluppo economico.
Composto da un contrassegno sicuro personalizzato e univoco ed un sistema digitale di informazioni specifiche, il Passaporto digitale del cioccolato di Modica Igp consente al consumatore di riconoscere l’autenticità e sicurezza del prodotto, la sua tracciabilità e la sua storia.
Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.