giovedì 09 Gennaio 2025

SIGEP World presenta il layout del quartiere fieristico

I padiglioni ospitano le più importanti aziende del settore degli ingredienti, tecnologie, arredamenti, packaging, decorazioni e servizi delle filiere (gelato, pastry, coffee e chocolate, bakery, pizza) distribuiti nei padiglioni della Fiera di Rimini: 12 sono dedicati alla filiera del gelato (da A3 ad A7 e da C1 a C7); 4 padiglioni ospitano il settore caffè (A1, A2, B1, D1); 10 padiglioni raccolgono la filiera della pasticceria e della panificazione (da B4 a B7 e da D2 a D7), mentre nei padiglioni B2 e B3 sono presenti le aziende della filiera cioccolato

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • Carte Dozio
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

RIMINI – Il layout di SIGEP World (Fiera di Rimini, 18 – 22 gennaio 2025) rispecchia le filiere rappresentate dalla manifestazione: gelato, pasticceria, panificazione, caffè, cioccolato e pizza. Al centro del quartiere fieristico di Italian Exhibition Group, nella Hall Sud, si trova la Vision Plaza, luogo per eccellenza di formazione della fiera, che ospita talk e convegni di rilievo internazionale tenuti da esperti del settore ed opinion leader.

Il layout di SIGEP World

I padiglioni ospitano le più importanti aziende del settore degli ingredienti, tecnologie, arredamenti, packaging, decorazioni e servizi delle filiere (gelato, pastry, coffee e chocolate, bakery, pizza) distribuiti nei padiglioni della Fiera di Rimini: 12 sono dedicati alla filiera del gelato (da A3 ad A7 e da C1 a C7); 4 padiglioni ospitano il settore caffè (A1, A2, B1, D1); 10 padiglioni raccolgono la filiera della pasticceria e della panificazione (da B4 a B7 e da D2 a D7), mentre nei padiglioni B2 e B3 sono presenti le aziende della filiera cioccolato.

  • CIMBALI M2

La grande novità di Sigep World 2025 è l’estensione dell’ala est della Fiera di Rimini a due nuovi padiglioni: B8 e D8 adiacenti rispettivamente alle aree B7 e D7. Le due hall sorgono con l’obiettivo di valorizzare ulteriormente due settori chiave del canale out-of-home, quello della panificazione e della pizza.

Il padiglione B8 sarà interamente dedicato alla pizza con la novità del Pizza Club, fulcro di attività dinamiche, con show-cooking e masterclass guidati da chef e professionisti di spicco del mondo della Pizza.

Nel padiglione A5 debutterà Taste of Tomorrow, l’installazione visionaria che ridefinisce l’esperienza di consumo fuori casa, unendo i principi della bioarchitettura a un concept innovativo: Glacial Drip.

Il padiglione B1 ospiterà il Sustainability District dedicato alla promozione di pratiche sostenibili lungo le filiere del caffè e del cacao, creando un ponte diretto tra consumatori consapevoli e produttori sostenibili.

La Bakery arena da quest’anno sarà collocata nel padiglione D8 e ospiterà l’annuale appuntamento con la competizione internazionale sulla panificazione, Bread in the City.

La Gelato arena, padiglione A7, è il teatro dei maggiori talk di settore e ospita le principali competizioni internazionali come la Gelato Europe Cup.

La Pastry arena, padiglione B5, accoglie un programma di eventi dedicati alla pasticceria di alto livello – tra cui il Campionato italiano di Pasticceria.

La Coffee arena, padiglione D1, vede sfidarsi baristi e professionisti del caffè nell’Area Campionati Italiani Baristi per le categorie Barista, Brewers cup e Cup tasters. A questi si aggiungono il Campionato italiano Latte art, il Campionato Italiano di Coffe in Good Spirits, il Campionato Italiano Coffee Roasting e quello Cezve/Ibrik.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more