CIMBALI M2
mercoledì 18 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Eudr: il Parlamento Ue dà il via libera al rinvio di un anno, che attende ora la ratifica del Consiglio

I grandi operatori e i commercianti dovranno rispettare gli obblighi Eudr dal 30 dicembre 2025, mentre per le microimprese e le piccole imprese il termine è quello del 30 giugno 2026. Questo tempo aggiuntivo è destinato ad aiutare le imprese di tutto il mondo a prepararsi all’attuazione della normativa, senza compromettere gli obiettivi della legge. La relatrice Christine Schneider (PPE): “Il regolamento non deve avere un impatto negativo sulle parti interessate e sui consumatori”

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Via libera del Parlamento Ue al rinvio di un anno dell’entrata in applicazione dell’Eudr. L’emiciclo ha approvato a larga maggioranza (546 voti favorevoli, 97 contrari e 7 astensioni) l’accordo politico provvisorio raggiunto con il Consiglio, per ritardare l’applicazione delle norme del nuovo regolamento europeo sulla deforestazione zero.

Prima che il termine ulteriore di un anno possa entrare in vigore, il testo deve essere approvato formalmente dal Consiglio Ue e pubblicato in Gazzetta ufficiale prima della fine del 2024.

Un passaggio che non dovrebbe comunque riservare ulteriori sorprese e che possiamo dare per acquisito.

Contenuto riservato agli abbonati.

Gentile utente, il contenuto completo di questo articolo è riservato ai nostri abbonati.
Per le modalità di sottoscrizione e i vantaggi riservati agli abbonati consulta la pagina abbonamenti.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio