mercoledì 15 Gennaio 2025

Volcafe taglia le stime e gli arabica volano ai massimi storici, export brasiliano da record in soli 11 mesi

Volcafe ha abbassato di 11 milioni di sacchi la sua stima per il raccolto 2025/26 di arabica, ora previsto in 34,4 milioni di sacchi. Ciò determinerà un deficit di offerta globale di 8,5 milioni nel 2025/26: il quinto consecutivo. Il trader svizzero ha anche ridotto di un milione e mezzo di sacchi, a 24 milioni, la sua previsione per il prossimo raccolto di robusta. Intanto, l’export brasiliano vola a livelli record. Nei primi 11 mesi dell’anno, le esportazioni verso l’Italia hanno raggiunto quota 3.702.409 sacchi (+28,7%)

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Una nuova giornata di ordinaria paura per i mercati del caffè, con l’Ice Arabica che vola ai massimi nominali e l’Ice Robusta nuovamente vicina ai record del contratto. È successo ieri, martedì 10 novembre, con due sedute in altalena, segnate entrambe da un’impennata di metà pomeriggio seguita da un forte ridimensionamento, che non ha comunque impedito di chiudere in positivo.

Il contratto per scadenza marzo del’Ice Arabica ha aperto in prepotente rialzo (8 cents in più rispetto alla chiusura di lunedì) ed è volato a un intraday di 348,35 centesimi, massimo storico risalendo sino al 1972.

  • CIMBALI M2

Le successive prese di beneficio hanno riportato in aree di prezzo più ragionevoli. Marzo ha chiuso così a 334,15 centesimi, comunque in rialzo di 405 punti.

Contenuto riservato agli abbonati.

Gentile utente, il contenuto completo di questo articolo è riservato ai nostri abbonati.
Per le modalità di sottoscrizione e i vantaggi riservati agli abbonati consulta la pagina abbonamenti.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more