Napoli ha celebrato il 10 dicembre la Giornata cittadina della cultura del caffè napoletano, istituita lo scorso anno dal Consiglio comunale. Si tratta di un evento per celebrare la tradizione e l’identità culturale di Napoli, promuovendo anche lo sviluppo economico legato al settore del caffè. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo di Alessandra Silvestri per il portale d’informazione Grande Napoli.
La Giornata cittadina della cultura del caffè napoletano
NAPOLI – Il dieci dicembre Napoli ha festeggiato la Giornata cittadina della cultura del caffè napoletano, istituita lo scorso anno dal Consiglio comunale. Per l’occasione, l’assessora alle Attività produttive e al Turismo, Teresa Armato, e la vicepresidente del Consiglio comunale, Flavia Sorrentino, hanno preso parte a un incontro conviviale allo storico Gran Caffè Gambrinus in piazza Trieste e Trento.
“Non c’è bevanda più rappresentativa dello spirito di una città come il caffè per Napoli: rappresenta un rituale, un momento di convivialità che unisce persone e culture. Oggi celebriamo la Giornata cittadina della cultura del caffè napoletano, istituita dal Consiglio comunale proprio con l’obiettivo di promuovere e diffondere la cultura del caffè napoletano, le sue usanze e le sue storie, oltre a tutelare l’identità culturale della città di Napoli“, ha dichiarato l’assessora Armato come riportato da Grande Napoli.
Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.