Da Singapore arriva il nuovo trend Sweet Little Rain: un caffè servito con una nuvoletta di zucchero filato sospesa sopra che si scioglie man mano grazie al calore della bevanda. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo pubblicato sul portale d’informazione Notizie a colori.
Il caffè con lo zucchero filato sospeso
SINGAPORE – Uno dei più grandi professionisti del caffè al mondo ha ideato Sweet Little Rain, un’esperienza sensoriale unica. Singapore ha una gran cultura caffeicola: gli specialty sono all’ordine del giorno e le torrefazione lavorano in maniera impeccabile.
Da un terreno tanto fecondo, la catena Mellower ha proposto un caffè servito con una nuvoletta di zucchero filato sospesa sopra che si scioglie man mano grazie al calore del caffè creando delle dolci goccioline di zucchero sciolto che cadendo vanno ad insaporire la bevanda.
Questa che a tutti gli effetti più che un caffè è un’ esperienza sensoriale viene chiamata Sweet Little Rain ed è stato creato da un professionista del settore che ha fatto ancora una volta centro, riuscendo a coinvolgere i clienti.
Il prodotto si è rivelato un successo, sebbene prendendolo si rischi di sporcarsi un po’ le dita, poiché lo zucchero filato sciogliendosi diventa appiccicoso.
Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.