Caffarel ha inaugurato un nuovo impianto di tostatura delle nocciole che renderà il Piemonte un centro di eccellenza nella lavorazione delle nocciole e del cioccolato a livello globale.
Il progetto, frutto di un piano di quasi 12 milioni di euro, testimonia l’impegno del Gruppo Lindt & Sprüngli. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo pubblicato sul portale dell’Ansa.
Il nuovo impianto di tostatura di Caffarel
LUSERNA SAN GIOVANNI (Torino) – Un’eccellenza piemontese che valorizza il territorio e conferma il ruolo strategico dell’Italia per il Gruppo Lindt & Sprüngli. Il Presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, ha visitato lo stabilimento Caffarel a Luserna San Giovanni (Torino), insieme all’assessore regionale al bilancio, Andrea Tronzano, al sindaco di Luserna San Giovanni, Duilio Canale, e al presidente dell’Unione Montana, Mauro Vignola.
Fondata nel 1826, Caffarel è stata una delle prime fabbriche di cioccolato in Europa ed è da sempre legata al territorio piemontese e al suo indotto. Lo stabilimento di Luserna San Giovanni ha rafforzato la produzione confermando il ruolo strategico dell’Italia come polo produttivo per il Gruppo, come dimostrato dalla quota di fornitori italiani, l’80% del totale, e dalla forte propensione all’export dei prodotti realizzati in Italia, che rappresentano oltre l’80% dei volumi prodotti nel nostro Paese.
A ottobre Caffarel ha inaugurato un nuovo impianto di tostatura delle nocciole che renderà il Piemonte un centro di eccellenza nella lavorazione delle nocciole e del cioccolato a livello globale. Il progetto, frutto di un piano di quasi 12 milioni di euro, testimonia l’impegno del Gruppo Lindt & Sprüngli, di cui Caffarel fa parte dal 1998.
Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.