MILANO – La prossima edizione di Sigep presenterà il Sustainability District, una nuova area speciale collocata nel padiglione B1, interamente dedicata alla promozione di pratiche e prodotti sostenibili, con l’obiettivo di tutelare il pianeta e diffondere una cultura eco-responsabile a un numero sempre maggiore di operatori e consumatori a livello globale.
Il Sustainability District di Sigep
L’area ospiterà un palco centrale con un ricco programma di talk e tavole rotonde, dove esperti di fama internazionale si succederanno per esplorare a fondo il tema della sostenibilità in tutte le sue sfaccettature.
In questo spazio saranno presenti 3 aree tematiche dedicate alle filiere del caffè e del cacao, che offriranno una panoramica sulle tecnologie all’avanguardia e sulle tendenze emergenti che stanno rivoluzionando l’industria del Foodservice.
La presenza di Paesi d’origine africani e sudamericani arricchirà ulteriormente l’iniziativa, offrendo un’opportunità unica per valorizzare le origini del caffè e del cacao.
Micro roaster village
Un viaggio alla scoperta dell’eccellenza della micro torrefazione e dello specialty coffee. Visita questa nuova area per scoprire le ultime miscele e tendenze nel mondo del caffè.
Bean to bar
L’arte e la scienza di produrre il cioccolato. Uno spazio dedicato che ne svela il processo di produzione, dalla fava di cacao al prodotto finale. Un luogo dove la maestria artigianale trasforma il cioccolato in pura eccellenza.
Fully automated coffee machinery
Scopri un mondo di nuove tecnologie automatiche per la preparazione del caffè che garantiscono un’esperienza di caffè impeccabile e personalizzata, nel segno della sostenibilità.