CIMBALI M2
lunedì 18 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

Lavazza lancia il programma loyalty Collection My Lavazza

Igor Nuzzi, regional director Italia e Iberia Lavazza: “Con il lancio della nuova Web App My Lavazza, vogliamo rafforzare il legame con i nostri consumatori, offrendo una customer experience ancora più personalizzata e accessibile. Celebriamo la passione per il caffè d’eccellenza, offrendo ai consumatori un modo innovativo di immergersi nel mondo Lavazza, fatto di un alto livello di personalizzazione e vantaggi esclusivi. Vogliamo che ogni tazzina di caffè diventi un momento speciale per chi sceglie ogni giorno”

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

TORINO – Lavazza lancia la Collection My Lavazza, il programma di loyalty che definisce un nuovo approccio nella relazione tra brand e consumatore, pensata per offrire esperienze di valore e stimolare un maggiore coinvolgimento dei consumatori. My Lavazza, nata dal successo dell’app “Piacere Lavazza”, rappresenta un’evoluzione e un potenziamento della strategia di loyalty: la nuova Web App, integrata con i principali touch-point dell’ecosistema Lavazza come e-commerce, concorsi, acquisti online e offline, campagne di comunicazione offre un’esperienza che va oltre la transazione e punta all’engagement omnicanale dei consumatori.

“Con il lancio della nuova Web App My Lavazza, vogliamo rafforzare il legame con i nostri consumatori, offrendo una customer experience ancora più personalizzata e accessibile” ha dichiarato Igor Nuzzi, regional director Italia e Iberia Lavazza, “Celebriamo la passione per il caffè d’eccellenza, offrendo ai consumatori un modo innovativo di immergersi nel mondo Lavazza, fatto di un alto livello di personalizzazione e vantaggi esclusivi. Vogliamo che ogni tazzina di caffè diventi un momento speciale per chi sceglie ogni giorno”.

Caratteristiche principali di My Lavazza

La Collection “My Lavazza” premia la fedeltà e la passione per il caffè, regalando chicchi attraverso gli acquisti e le interazioni con la piattaforma. Il programma offre una vasta gamma di vantaggi esclusivi e un sistema di premi che incentivano l’interazione, rendendo ogni momento più coinvolgente per tutti i consumatori Lavazza.

I chicchi possono essere accumulati inserendo nell’apposita sezione della nuova Web App i codici contenuti all’interno dei pack delle capsule Lavazza A Modo Mio, delle capsule Lavazza compatibili con macchine Nespresso Original, delle cialde Lavazza per macchine espresso o attraverso l’acquisto di prodotti caffè sull’e-commerce ufficiale di Lavazza. L’interazione con la piattaforma My Lavazza offre opportunità extra per ottenere chicchi: quiz e missioni consentono di scalare i tre livelli del programma fedeltà – Fan, Maestro e Icona – ognuno con vantaggi e meccaniche instant-win sempre maggiori per premiare i consumatori più fedeli.

I chicchi accumulati possono essere utilizzati su un’ampia selezione di premi che spaziano dai prodotti caffè Lavazza, agli accessori e gadget brandizzati, fino ad arrivare ad esperienze esclusive, come un corso al Training Center Lavazza per conoscere i segreti di un autentico espresso italiano, una visita alla Factory 1895 Coffee Designers by Lavazza, o una cena stellata in uno dei prestigiosi ristoranti selezionati.

A supporto di questa evoluzione vi sono la piattaforma YouserENGAGE, il team di Design Strategico di Kettydo+, che ha progettato la app “Piacere Lavazza” e che ora porta avanti il design di UX e UI e lo sviluppo tecnologico di “My Lavazza”, con il supporto del team di Reply che ha curato il concept creativo della nuova piattaforma.

*Lavazza non è affiliata a, né promossa o sponsorizzata da Nespresso.

La scheda sintetica del Gruppo Lavazza

Lavazza, fondata a Torino nel 1895, è un’azienda italiana produttrice di caffè di proprietà dell’omonima famiglia da quattro generazioni. Il Gruppo è oggi tra i principali protagonisti nello scenario globale del caffè, con un fatturato di oltre 3 miliardi di euro e un portfolio di marchi leader nei mercati di riferimento come Lavazza, Carte Noire, Merrild e Kicking Horse. È attivo in tutti i segmenti di business, presente in 140 mercati, con 8 stabilimenti produttivi in 5 Paesi. La presenza globale è frutto di un percorso di crescita che dura da oltre 125 anni e gli oltre 30 miliardi di tazzine di caffè Lavazza prodotti all’anno sono oggi la testimonianza di una grande storia di successo, per continuare a offrire il miglior caffè possibile in qualsiasi forma, curando ogni aspetto della filiera, dalla selezione della materia prima al prodotto in tazza.

Il Gruppo Lavazza ha rivoluzionato la cultura del caffè grazie ai continui investimenti in Ricerca e Sviluppo: dall’intuizione che ha segnato il primo successo dell’impresa – la miscela di caffè – allo sviluppo di soluzioni innovative per i packaging; dal primo espresso bevuto nello Spazio alle decine di brevetti industriali sviluppati.

Un’attitudine a precorrere i tempi che si riflette anche nell’attenzione rivolta al tema della sostenibilità – economica, sociale e ambientale – considerata da sempre un riferimento per indirizzare la strategia aziendale. “Awakening a better world every morning” è il purpose del Gruppo Lavazza, che ha l’obiettivo di creare valore sostenibile per gli azionisti, i collaboratori, i consumatori e le comunità in cui opera, unendo la competitività alla responsabilità sociale e ambientale.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio