CIMBALI M2
giovedì 14 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

Tennis: Lavazza è platinum partner alle Nitto ATP Finals

“La nostra collaborazione con le Nitto ATP Finals rappresenta una straordinaria opportunità per ribadire l’impegno di Lavazza nell’offrire una coffee experience unica e di qualità eccellente, senza compromessi” afferma Igor Nuzzi, Regional Director Italia e Iberia Lavazza

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

TORINO – Per il quarto anno consecutivo, Lavazza conferma la sua presenza alle Nitto ATP Finals 2024 in qualità di Platinum Partner, rinnovando il suo sostegno a uno dei più prestigiosi tornei di tennis internazionale. Un’occasione unica per celebrare l’eccellenza dell’espresso e rafforzare il profondo legame con la città di Torino, da cui tutto ha avuto inizio.

L’armonia perfetta tra tennis ed espresso: il Sistema Lavazza A Modo Mio

Al centro della scena il Sistema Lavazza A Modo Mio, che porta l’eccellenza dell’espresso a casa e sui campi da tennis di Torino. Grazie alla maestria nell’arte della miscelazione e alla continua aspirazione verso la perfezione, Lavazza con il sistema Lavazza A Modo Mio garantisce l’esperienza di un vero espresso italiano, offrendo una qualità eccellente che richiama la stessa precisione e dedizione che caratterizza i migliori giocatori di tennis.

La campagna “L’eccellenza è una scelta”, lanciata lo scorso Giugno, celebra questo legame
indissolubile con l’eccellenza, affiancando il Sistema Lavazza A Modo Mio alla determinazione e alla ricerca continua della perfezione di Jannik Sinner, ambassador del brand.

“La nostra collaborazione con le Nitto ATP Finals rappresenta una straordinaria opportunità per ribadire l’impegno di Lavazza nell’offrire una coffee experience unica e di qualità eccellente, senza compromessi” afferma Igor Nuzzi, Regional Director Italia e Iberia Lavazza. “Il Sistema A Modo Mio, dalle macchine alle capsule originali, incarna la ricerca dell’eccellenza che caratterizza anche il mondo del tennis, offrendo ai consumatori la possibilità di gustare, a casa come al bar, un vero espresso italiano, grazie alla Barista Technology. Come nel tennis, anche nel caffè l’eccellenza è una scelta” conclude Igor Nuzzi.

Una nuova campagna di comunicazione full-funnel

L’evento esposto a Porta Susa (foto concessa)

L’evento è una vetrina internazionale per il brand, che mira a ribadire la sua immagine di
ambasciatore dell’eccellenza italiana, coinvolgendo i fan del tennis con attivazioni speciali su molteplici touchpoint.

All’interno del Fan Village delle Nitto ATP Finals 2024, la “Home of Masters” di Lavazza A Modo Mio si presenta come un’esperienza unica dedicata ai fan del tennis e agli appassionati dell’espresso.

Questo spazio è dove la Mastership trova casa e i campioni del tennis e dell’espresso si incontrano. L’area è pensata per offrire ai visitatori l’occasione di mettersi nei panni di Jannik Sinner, diventando protagonisti dello spot “L’eccellenza è una scelta” dedicato al sistema Lavazza A Modo Mio.

Partecipando all’attivazione, i consumatori riceveranno un claim personalizzato da recitare e avranno l’opportunità di vivere l’emozione di un set cinematografico, con la possibilità di registrare una propria scena che verrà loro condivisa. L’esperienza si completa con la degustazione di un autentico espresso italiano e la possibilità di partecipare a un concorso dedicato, legato alla tematica della Mastership e alla Barista Technology di Lavazza A Modo Mio.

Home of Masters (foto concessa)

La “Home of Masters” vedrà coinvolti talent d’eccezione, appartenenti al mondo televisivo, sportivo e dell’alta gastronomia che condivideranno le loro storie di eccellenza. Saranno ospiti della “Home of Masters” anche i Carota Boys, fedeli supporter di Jannik Sinner.

Nell’ambito delle Nitto ATP Finals 2024, Lavazza si distingue anche attraverso l’iconico Airstream, presente nel cuore del Fan Village. All’interno dell’Airstream, sarà possibile degustare l’espresso Lavazza La Reserva de ¡Tierra! Cuba e acquistare due esclusivi set di tazzine in edizione limitata: uno dedicato alla partnership con Nitto ATP Finals 2024 e uno realizzato in collaborazione con Sinner.

Airstream (foto concessa)

L’Airstream diventa così un punto di incontro per gli appassionati di tennis e caffè, offrendo ai fan la possibilità di portare a casa un ricordo esclusivo della loro esperienza alle Nitto ATP Finals 2024 e riviverne l’atmosfera. Questo spazio riflette perfettamente l’impegno di Lavazza nel creare un legame emotivo con i propri consumatori, attraverso prodotti di qualità e un’esperienza di brand unica e memorabile.

“Lavazza è entusiasta di essere, per il quarto anno consecutivo, presente alle Nitto ATP Finals 2024 con un impegno che abbraccia ogni aspetto dell’esperienza dell’evento, afferma Marco Barbieri, Marketing Director Lavazza Italia.

Dalla nostra presenza nel Fan Village con attivazioni speciali dedicate ai veri amanti dell’espresso, alla collaborazione con Jannik Sinner per celebrare l’eccellenza italiana, fino alla Home of Masters, dove i consumatori potranno sentirsi protagonisti sul set e vivere in prima persona la qualità del nostro sistema Lavazza A Modo Mio. Siamo fieri di rendere omaggio ai valori di autenticità e perfezione che contraddistinguono Lavazza, creando momenti indimenticabili per tutti gli appassionati di questo grande sport.”

Per coinvolgere ulteriormente gli appassionati di tennis e gli amanti dell’espresso, è stato attivato un concorso a premi con una dinamica veloce e ingaggiante

Il concorso prevede sia una meccanica instant win che un’estrazione finale con in palio sei coppie di biglietti per la finale delle Nitto ATP Finals 2025.

I partecipanti al concorso potranno ottenere giocate aggiuntive iscrivendosi alla nuova Collection My Lavazza che amplia e potenzia le meccaniche loyalty di Piacere Lavazza, lanciata per la prima volta nel 2020.

Offriremo ai nostri clienti nuove funzionalità come vantaggi per abbonati, incentivi dedicati agli acquisti su e-commerce, attività di ingaggio nei punti vendita, meccaniche di Instant Win, quiz e survey, abbracciando valori e comportamenti che rispecchiano le passioni dei nostri consumatori. Con la Collection My Lavazza ogni interazione sarà arricchita da una gamma di missioni e attività coinvolgenti che stimoleranno l’acquisto, la partecipazione e l’interazione, trasformando i momenti quotidiani in esperienze.

Attivazione presso i punti vendita

Per completare l’attività full funnel, l’appuntamento con le Nitto ATP Finals 2024 prevede una forte presenza sul territorio attraverso l’attivazione di oltre 6.000 punti vendita tra canale retail, foodservice e negozi specializzati.

Il Gruppo Lavazza

Lavazza, fondata a Torino nel 1895, è un’azienda italiana produttrice di caffè di proprietà dell’omonima famiglia da quattro generazioni. Il Gruppo è oggi tra i principali protagonisti nello scenario globale del caffè, con un fatturato di oltre 3 miliardi di euro e un portfolio di marchi leader nei mercati di riferimento come Lavazza, Carte Noire, Merrild e Kicking Horse. È attivo in tutti i segmenti di business, presente in 140 mercati, con 8 stabilimenti produttivi in 5 Paesi.

La presenza globale è frutto di un percorso di crescita che dura da oltre 125 anni e gli oltre 30 miliardi di tazzine di caffè Lavazza prodotti all’anno sono oggi la testimonianza di una grande storia di successo, per continuare a offrire il miglior caffè possibile in qualsiasi forma, curando ogni aspetto della filiera, dalla selezione della materia prima al prodotto in tazza.

Il Gruppo Lavazza ha rivoluzionato la cultura del caffè grazie ai continui investimenti in Ricerca e Sviluppo: dall’intuizione che ha segnato il primo successo dell’impresa – la miscela di caffè – allo sviluppo di soluzioni innovative per i packaging; dal primo espresso bevuto nello Spazio alle decine di brevetti industriali sviluppati. Un’attitudine a precorrere i tempi che si riflette anche nell’attenzione rivolta al tema della sostenibilità – economica, sociale e ambientale – considerata da sempre un riferimento per indirizzare la strategia
aziendale. “Awakening a better world every morning” è il purpose del Gruppo Lavazza, che ha l’obiettivo di creare valore sostenibile per gli azionisti, i collaboratori, i consumatori e le comunità in cui opera, unendo la competitività alla responsabilità sociale e ambientale.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio