La Presidenza del Consiglio acquista 67.800 capsule di caffè Nespresso Professional, per una spesa di 29.120 euro più Iva per ordine del presidente del Consiglio Giorgia Meloni. Un caso molto simile era già capitato, e lo avevamo registrato, nel 2020 al governo allora presieduto da Giuseppe Conte: lo potete leggere QUI. Intanto potete scorrere di seguito la prima parte dell’articolo di Emanuele Bonora per il quotidiano Milano Finanza.
Giorgia Meloni ha ordinato 67.800 espressi in capsule Nespresso
ROMA – Si sa, ad essere previdenti non si sbaglia mai. E anche la presidente del Consiglio Giorgia Meloni è chiaramente di questo avviso. Immaginando un quasi scontato tour de force per l’approvazione della manovra 2025, dovendo fare da paciere tra le richieste della Lega e le ambizioni di Forza Italia (oltre alle barricate delle opposizioni), nelle scorse settimane, ha ordinato, tramite gli uffici della Presidenza, 67.800 capsule di caffè Nespresso Professional. Per una spesa totale di 29.120,10 euro più Iva.
La passione per l’espresso italiano
La passione della premier per l’espresso italiano è nota. Chi non ricorda le sue foto, tazzina in mano (un esempio è in questo articolo) a dare il buongiorno agli italiani o in occasione della giornata internazionale dell’amata bevanda?
O i caffè a passeggio per Roma con i colleghi di partito, tra cui il presidente del Senato Ignazio La Russa? O quelli con i grandi investitori americani, come con il numero di BlackRock, Larry Fink?
Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.