CIMBALI M2
giovedì 07 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

Ecco la scultura dello chef Massimo Bottura in cioccolato fondente al 90%

La scultura è in tutto e per tutto una riproduzione fedele del modenese chef tristellato, a cui Stefano Pelliciardi di SGP Eventi e patron della manifestazione, ha voluto dedicare l’ambizioso progetto di quest’anno, affidando l’opera a Mirco Della Vecchia

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

Il maestro cioccolatiere Mirco Della Vecchia ha presentato la scultura a grandezza naturale dello chef Massimo Bottura realizzata in cioccolato messicano fondente al 90%. Un lavoro imponente, complesso e che ha richiesto tanto studio e preparazione, nonostante l’utilizzo dell’AI che ha per una volta accantonato il romanticismo dello scalpello, lasciando il posto all’innovazione. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo pubblicato sul portale Modena Today.

La scultura in cioccolato fondente dello chef Massimo Bottura

MILANO – Lo chef Massimo Bottura in pregiato cioccolato messicano fondente al 90% utilizzati per realizzare una scultura a grandezza naturale, con l’ausilio dell’intelligenza artificiale. È la straordinaria opera nata dalle mani del Maestro cioccolatiere Mirco Della Vecchia, che è stata presentata in occasione di Sciocolà venerdì 1° novembre alle ore 11.00 a Modena in Piazza Matteotti.

La scultura è in tutto e per tutto una riproduzione fedele del modenese chef tristellato, a cui Stefano Pelliciardi di SGP Eventi e patron della manifestazione, ha voluto dedicare l’ambizioso progetto di quest’anno, affidando l’opera a Mirco Della Vecchia.

“È stato un grande piacere poter tributare a un grande collega come Bottura una scultura – ha detto Della Vecchia come riportato da Modena Today – un modenese noto in tutto il mondo, che si spende in tante attività umanitarie come me, e che mette la sua maestria a beneficio del sociale”.

Un lavoro imponente, complesso e che ha richiesto tanto studio e preparazione, nonostante l’utilizzo dell’AI che ha per una volta accantonato il romanticismo dello scalpello, lasciando il posto all’innovazione.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio