Massimiliano Scotti, lo chef gelatiere che ha conquistato 3 coni del Gambero Rosso, ha organizzato una settimana di eventi e formazione nell’ambito della Euro-Myanmar Food Fusion Week in Myanmar. Leggiamo di seguito un estratto dell’articolo pubblicato sul portale dell’Ansa.
Massimiliano Scotti tra Italia e Myanmar
YANGON – L’ambasciata d’Italia a Yangon ha organizzato, nell’ambito della Euro-Myanmar Food Fusion Week promossa dall’Unione Europea in Myanmar, una settimana di eventi ed iniziative animate dallo Chef Massimiliano Scotti.
Originario di Milano, Scotti è uno chef gelatiere che dopo aver abbandonato una promettente carriera in ambito pubblicitario ha deciso di dedicarsi alla sua più grande passione: fare il gelato.
Così in meno di 5 anni è entrato nell’Olimpo di questa dolce arte aggiudicandosi 3 coni del Gambero Rosso, il massimo riconoscimento a cui un mastro gelataio può aspirare.
Scotti ha animato la settimana di iniziative, dai corsi di formazione sul gelato italiano per chef professionisti e per giovani provenienti da comunità svantaggiate, con la prospettiva di fornire opportunità di lavoro.
Ma anche cene di gala e di beneficenza realizzate con i principali chef birmani, uno scambio attorno ai prodotti tipici del Made in Italy e del Myanmar. E’ stato inoltre organizzato il primo concorso di gelato italiano realizzato in Myanmar.
Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.