martedì 22 Ottobre 2024

illycaffè protagonista a Triestespresso Expo con la nuova macchina per cialde E.S.E. compostabili Illy X2.2 e Illetta

Triestespresso Expo sarà inoltre l’occasione per approfondire una delle caratteristiche distintive di Illetta, la macchina da caffè firmata da Antonio Citterio, evoluzione della prima e omonima macchina professionale lanciata da illy nel 1935, che reinventa l’esperienza del caffè al bar grazie alla sua tecnologia rivoluzionaria

Da leggere

  • Gaggia brillante
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

TRIESTE – illycaffè, leader globale del caffè di alta qualità sostenibile, annuncia la propria partecipazione all’undicesima edizione di Triestespresso Expo, che si prepara ad accogliere i professionisti dell’industria del caffè dal 24 al 26 ottobre presso il Generali Convention Center di Trieste.

illycaffè presente a Triestespresso

Per l’occasione, lo stand illy sarà dedicato alle ultime novità dell’azienda triestina per il mondo horeca: grande protagonista la nuova macchina da caffè professionale Illy X2.2 progettata per l’utilizzo con cialde E.S.E. compostabili* per garantire un’esperienza di consumo orientata alla qualità e sostenibilità, e disegnata dall’architetto e designer industriale di fama internazionale Luca Trazzi.

CIMBALI M2

Triestespresso Expo sarà inoltre l’occasione per approfondire una delle caratteristiche distintive di Illetta, la macchina da caffè firmata da Antonio Citterio, evoluzione della prima e omonima macchina professionale lanciata da illy nel 1935, che reinventa l’esperienza del caffè al bar grazie alla sua tecnologia rivoluzionaria.

Attraverso il palinsesto di eventi guidati dall’Università del Caffè intitolati Illetta: the art of Coffee, verrà infatti esplorata la sua versatilità e potenzialità di personalizzazione, attraverso una selezione di preparazioni focalizzate per ogni giorno di evento su ciascuna delle tre tostature del blend illy 100% Arabica.

24 ottobre – tostato Classico

• ore 11:00 – Neoclassico e Maestro
• ore 14:00 – Maestro ed Espressionista

25 ottobre – tostato Intenso

• ore 11:00 – Maestro e Pop
• ore 14:00 – Neoclassico e Barocco

26 ottobre – tostato Forte

• ore 11:00 – Neoclassico e Espressionista
• ore 14:00 – Maestro e Barocco

Gli appuntamenti si terranno nello spazio illy nella Hall 28 – Stand 16-17.

Sempre a cura dell’Università del Caffè e dei suoi docenti, una serie di incontri formativi in programma nella Hall 27 in Sala Ressel:

24 ottobre

• ore 15:00 – L’importanza di creare nuove ricette a base di caffè per rivitalizzare il dialogo con i consumatori (in lingua inglese)

• ore 16:30 – Le ricette vincenti per il business: l’effetto delle preparazioni speciali sullo scontrino medio

25 ottobre

• ore 12:00 – Le regole principali nella creazione delle ricette a base di caffè (in lingua inglese)

• ore 15:00 – Le ricette vincenti per il business: l’effetto delle preparazioni speciali sullo scontrino medio

26 ottobre

• ore 12:00 – Le persone del caffè. In ogni anello della sua filiera il caffè incontra la cura e la dedizione delle persone che vi lavorano. Nasce così, passaggio dopo passaggio, la sua qualità. (in lingua inglese)

La partecipazione è gratuita su prenotazione in loco.

*verificare con le autorità locali le modalità di raccolta differenziata in vigore.

La scheda sintetica di illycaffè

illycaffè è un’azienda familiare italiana fondata a Trieste nel 1933, che da sempre si prefigge la missione di offrire il miglior caffè al mondo. Produce un unico blend 100% Arabica composto da 9 ingredienti diversi.

L’azienda seleziona solo l’1% dei migliori chicchi di Arabica. Ogni giorno vengono gustate più di 8 milioni di tazzine di caffè illy nei bar, ristoranti, alberghi, caffè monomarca, case e uffici di oltre 140 paesi, in cui l’azienda è presente attraverso filiali e distributori. Fin dalla nascita illycaffè ha orientato le proprie strategie verso un modello di business sostenibile, impegno che ha rafforzato nel 2019 adottando lo status di Società Benefit e nel 2021 diventando la prima azienda italiana del caffè ad ottenere la certificazione internazionale B Corp.

Tutto ciò che è made in illy viene arricchito di bellezza e arte, a cominciare dal logo, disegnato da James Rosenquist, le illy Art Collection, le tazzine decorate da più di 130 artisti internazionali o le macchine da caffè disegnate da designer di fama internazionale. Con l’obiettivo di diffonderne la cultura della qualità ai coltivatori, baristi e amanti del caffè, l’azienda ha sviluppato la sua Università del Caffè che ad oggi svolge corsi in 23 paesi del mondo. Nel 2023 illycaffè ha generato un fatturato consolidato pari a €595,1 milioni. La rete monomarca illy conta 159 punti vendita in 30 Paesi.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio