È stato presentato ieri a Desenzano del Garda durante l’ICT meeting nazionale di Aicaf il nuovo sistema di qualifica della latte art aperto al mondo della caffetteria e a tutti i baristi che operano in specifico in questa disciplina.
Il sistema, del tutto italiano, è stato ideato dal team didattico di Aicaf che già da tempo implementa sistemi di qualifica nella formazione e nasce dall’esigenza di comprendere i diversi livelli in una specifica “disciplina”.
Il “latte art grading system” è comunque un sistema aperto a tutti coloro che vogliono raggiungere o rendere note le proprie capacità relative al proprio livello nell’arte della decorazione in caffetteria.
Cosa è il “latte art grading system”?
Il “latte art grading system” è un sistema di qualificazione della capacità tecnica e creativa della competenza di latte art del barista.
Il sistema è basato su 5 livelli detti “grading” ognuno di diverso colore come viene indicato dal logo del grading system: bianco, arancio , verde, rosso e nero.
Ad ogni grading corrispondono delle competenze specifiche che il barista deve aver acquisito ed essere in grado di sostenere durante l’esame di grading.
Per saperne di più?
Collegatevi al sito www.latteartgrading.com
E per maggiori informazioni: system@latteartgrading.it