venerdì 18 Ottobre 2024

Icam Cioccolato rinnova la visual identity e presenta le novità di prodotto

Anche il marchio Agostoni vede un allargamento della propria offerta, puntando su nuovi ed evocativi territori d’origine che incrementano la gamma con referenze di alto valore. I cioccolati Agostoni, infatti, nascono dalla ricerca di cacao dai profili aromatici straordinari provenienti da piantagioni accuratamente selezionate, combinata con l’applicazione scrupolosa di tecniche produttive moderne e sostenibili, con l’obiettivo di dare vita a una gamma di cioccolati dal profilo di gusto articolato e autentico e dalla resa tecnica eccellente

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ORSENIGO (Como) – Icam Cioccolato, azienda lecchese che da tre generazioni si fa interprete e portavoce dell’autentica cultura ed eccellenza del cioccolato italiano, rafforza la propria presenza al fianco dei professionisti del settore con un’offerta di nuovi prodotti di eccellente qualità ed estremamente versatili.

Rispondere in maniera efficace alle esigenze di coloro che operano nel canale professionale è una priorità per Icam, dal 1946 sinonimo di affidabilità e straordinaria qualità. Con i suoi brand – Agostoni e Icam Professional – l’azienda sviluppa, infatti, prodotti vocati all’eccellenza, innovativi e altamente performanti, che garantiscono il miglior impiego in cioccolateria, pasticceria e gelateria.

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Icam, nel corso degli anni, ha saputo rinnovarsi costantemente restando, però, fedele ai valori che l’hanno accompagnata sin dalla fondazione: qualità, innovazione, affidabilità, rispetto dell’ambiente e delle persone.

È proprio questa cura, radicata nel dna dell’azienda, che ha guidato un processo di rinnovamento e ampliamento della gamma dei prodotti professionali.

Da sempre in continua evoluzione, Icam Professional si presenta sia con un ampliamento della sua gamma di prodotti, sia in una nuova veste grafica: un concept moderno e minimal che strizza l’occhio alla storia e ai valori dell’azienda, pensato per aumentare ulteriormente l’appeal e la percezione di premiumness. In particolare, l’elemento grafico verticale, realizzato con i colori del logo ICAM (rosso e oro), richiama la tradizione, mentre per differenziare in modo immediato i diversi prodotti sono state introdotte eleganti e razionali etichette dai toni pastello.

Oltre al restyling grafico, Icam Professional presenta numerose novità, adatte alla creatività di ogni professionista del settore. Tra i cioccolati di copertura, il brand introduce il cioccolato al latte Ebano 38%, caratterizzato da un colore scuro e da un gusto intenso; il cioccolato Bianco Cristallo, dalle note di latte e vaniglia, e il Latte Caramel 33%, un cioccolato al latte con caramello caratterizzato da un intenso gusto toffee e un piacevole tocco salato finale. Arricchisce la linea Chocolate Nuances, gamma innovativa, unica per forma, struttura e gusto, la referenza limone, cubettoni al cioccolato bianco dal tipico retrogusto acidulo, fresco e fruttato.

Anche il marchio Agostoni vede un allargamento della propria offerta, puntando su nuovi ed evocativi territori d’origine che incrementano la gamma con referenze di alto valore. I cioccolati Agostoni, infatti, nascono dalla ricerca di cacao dai profili aromatici straordinari provenienti da piantagioni accuratamente selezionate, combinata con l’applicazione scrupolosa di tecniche produttive moderne e sostenibili, con l’obiettivo di dare vita a una gamma di cioccolati dal profilo di gusto articolato e autentico e dalla resa tecnica eccellente.

Tra le novità in catalogo il cioccolato fondente Grand Cru Idukki 67%, che nasce da un cacao Indiano del distretto di Idukki; è contraddistinto dal ricco profilo aromatico, ben equilibrato e da un retrogusto floreale, dando vita alla prima referenza orientale della gamma Agostoni.

Il cioccolato fondente Grand Cru Idukki 67% (immagine concessa)

Dalle piantagioni della Bolivia proviene invece il cacao che dà origine al cioccolato fondente Monorigine Bolivia 73%, caratterizzato da un tipico sentore di frutta secca.
l brand amplia anche la gamma di Paste di cacao con due referenze provenienti dal Guatemala e dal Perù, rispettivamente Pasta di Cacao Grand Cru Chimelb e Monorigine Marañón. Completa le novità la Polvere di cacao Monorigine Dominicana, dal gusto intenso e avvolgente.

Monorigine Bolivia 73% (immagine concessa)

La scheda sintetica di Icam Cioccolato

L’azienda Icam propone prodotti rivolti ad un consumatore che ricerca nel cioccolato un’eccellente qualità, ricette innovative e che sposa i valori della sostenibilità. Il cacao utilizzato proviene direttamente dai paesi di origine, da selezionate cooperative di coltivatori con cui l’azienda vanta rapporti di collaborazione di lunga durata.

Insieme a loro c’è l’impegno nel rispettare i cicli naturali di coltivazione, all’interno di una filiera integrata e sempre sostenibile verso le persone e l’ambiente, valori che l’azienda Icam fa propri da oltre 75 anni.

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