MILANO – L’avanzata competenza tecnologica di Caffitaly, con il suo sistema brevettato e unico, che offre caffè e bevande calde di altissima qualità, si unisce all’inconfondibile design della celebre linea Caffè al volo di Thun. Il risultato è una macchina da caffè unica, sviluppata in collaborazione dai due brand: la nuova Arka Thun.
Il cuore tecnologico della macchina è firmato Caffitaly: doppia infusione e due pressioni differenti che, in sinergia con una capsula dotata di doppio filtro e ben 8 grammi di caffè, come al bar, garantiscono caffè e bevande calde di qualità superiore. Il design, iconico e inconfondibile, è firmato Thun, leader nel settore Home Decoration e Special Gift.
Arka Thun è stata progettata in una versione a edizione limitata, caratterizzata da un colore verde salvia, ed è personalizzata con i decori della prestigiosa linea Thun Caffè al Volo.
Sarà proposta sul mercato in uno special bundle che include: la macchina, due bicchierini da caffè in vetro Thun “Caffè al volo” e tre box di capsule – Corposo Caffitaly, Orzo Caffitaly e Crem Espresso Cagliari. La macchina sarà disponibile nei negozi monomarca Thun e Caffitaly, dove sarà possibile acquistare anche gli accessori Thun in porcellana, come tazze da caffè, da cappuccino, zuccheriere e mug, oltre che sugli e-commerce di entrambi i brand.
Compatta (solo 23,5 cm di altezza e 11 cm di larghezza), veloce e silenziosa, Arka Thun offre diverse modalità di erogazione e la funzione “clean”, che suggerisce i cicli di lavaggio per evitare contaminazioni di gusto, permettendo di preparare perfettamente ogni tipo di caffè (espresso, crema caffè, caffè americano) e bevande calde (come tè e tisane).
In linea con l’impegno per l’efficienza energetica, Arka Thun è classificata A+ (42 kWh/a), priva di luci in standby, pronta all’uso in soli 24 secondi e dotata di spegnimento automatico dopo 10 minuti di inattività.
“Questa nuova e prestigiosa collaborazione unisce la nostra competenza tecnologica con l’inconfondibile design di Thun, dando vita a una macchina che combina prestazioni eccezionali e uno stile unico. L’innovazione è da sempre al centro del nostro dna, guidando sia un’offerta multi-beverage diversificata e in continua evoluzione, adatta a ogni occasione, sia lo sviluppo tecnologico costante del nostro Caffitaly System. Il nostro obiettivo è elevare continuamente l’esperienza dei consumatori, e ciò viene ulteriormente potenziato grazie a collaborazioni con brand iconici dell’eccellenza italiana come Thun” ha commentato Massimiliano Pogliani, ceo di Caffitaly.
“La nostra missione è da sempre quella di portare bellezza e calore nelle case dei tanti appassionati del nostro brand, attraverso creazioni che uniscono tradizione e innovazione» spiega Simon Thun, ceo di Thun S.p.A., che prosegue: “Con Arka Thun, siamo riusciti a coniugare il design iconico della nostra linea Caffè al volo con la tecnologia d’eccellenza di Caffitaly, offrendo un prodotto, che non solo soddisfa le esigenze di chi cerca qualità, ma eleva l’esperienza quotidiana del caffè arricchendola con un tocco di stile unico. Un incontro perfetto, quello con Caffitaly, che mette in connessione creatività e funzionalità, facendo vivere il gusto”.
La scheda sintetica di Caffitaly
Con una presenza radicata in oltre 70 paesi nel mondo e circa 450 dipendenti, Caffitaly è una società leader in un mercato in forte espansione come quello del caffè monodose. A distinguerla è l’innovativo e unico sistema di estrazione che combina perfettamente l’alta tecnologia di macchine e capsule, offrendo ai clienti un’esperienza di gusto superiore.
Caffitaly investe costantemente in innovazione e ricerca per migliorare la propria offerta di macchine e capsule. Presente in Italia nella rete dei 1000 multimarca, e con oltre 100 punti vendita monomarca sul territorio, l’azienda punta fortemente sull’internazionalizzazione.
La scheda sintetica di Lenet Group
Lenet Group è una famiglia di imprese integrate nata come evoluzione di Thun Spa, azienda creata a Bolzano nel 1950 da Lene e Otmar Thun e arrivata oggi alla terza generazione imprenditoriale. Il Gruppo nutre il potenziale omnicanale di ogni brand e, grazie al suo know-how logistico e digitale, attua strategie innovative dando vita a un nuovo modello di business, offrendo soluzioni omnicanale integrate, piattaforme digitali e ottimizzazione dei processi e attivando quindi nuove sinergie tra produzione, logistica e clienti.
Il gruppo è attivo nei settori gift & home decor (con l’omonimo marchio storico THUN, al quale si affiancano i marchi – La Porcellana Bianca, Rose&Tulipani e Rituali Domestici), food (Thun Cafè), logistica e digitale (presidiate da Connecthub Digital & Logistics, con una piattaforma di servizi di logistica integrata, CRM, Customers Service e web design). Lenet Group è garanzia di risultati, fondati su impegno e responsabilità verso le persone e il pianeta. Da gennaio 2022 Lenet Group è società benefit.
La scheda sintetica di Thun
Fondata a Bolzano nel 1950 come laboratorio di ceramica, Thun è una realtà internazionale è leader di mercato dei prodotti ceramici e del regalo di qualità. Ogni pezzo è ideato e disegnato in Italia, con passione artigianale. Negli anni l’assortimento si è allargato dalla ceramica ai servizi tavola, dall’arredo casa agli accessori donna e bimbo.
Thun, conosciuta da molti per le sue storiche figure in ceramica, oggi è amata da tanti appassionati per le sue sempre nuove accattivanti collezioni e creazioni esclusive, vere e proprie capsule a tiratura limitata. Accanto ai grandi classici, come il celebre angelo, si affiancano nuove icone come l’orsetto, il panda e il koala.
Grande spazio è dato anche alla porcellana, con successo da anni declinata nella linea caffè al volo, e all’ innovazione con l’inserimento di nuovi materiali naturali e ecosostenibili come il vetro e il legno, eccellenti interpreti di uno stile più contemporaneo e di una proposta living più funzionale