giovedì 19 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Essse Caffè lancia la linea in grani per il consumo domestico

La nuova linea beans to cup incarna tutta l'esperienza, la ricerca e la cura che Essse Caffè dedica ai suoi prodotti, offrendo ai consumatori un'esperienza di gusto superiore in ogni tazzina. I blend, frutto di una meticolosa selezione e calibratura, sono pensati per essere macinati freschi o utilizzati nelle macchine automatiche domestiche

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

BOLOGNA – Dal chicco alla tazzina di casa: Essse Caffè segna una svolta significativa con il lancio del suo primo prodotto consumer in grani. Dopo 45 anni di esperienza al fianco dei migliori professionisti del bar, l’azienda bolognese entra nel mercato consumer con una linea di caffè in grani studiata per il consumo domestico, portando per la prima volta la sua eccellenza direttamente nelle case. Questo debutto rappresenta un passo cruciale per Essse Caffè, storicamente leader nella fornitura al canale horeca, che si apre ora al consumo casalingo con i suoi grani, mantenendo inalterate le qualità distintive che l’hanno resa un punto di riferimento nel settore.

Il primo prodotto consumer in grani di Essse Caffè

La nuova linea beans to cup incarna tutta l’esperienza, la ricerca e la cura che Essse Caffè dedica ai suoi prodotti, offrendo ai consumatori un’esperienza di gusto superiore in ogni tazzina. I blend, frutto di una meticolosa selezione e calibratura, sono pensati per essere macinati freschi o utilizzati nelle macchine automatiche domestiche.

Questa versatilità consente di preparare con facilità un’ampia gamma di caffè, dall’autentico e intenso espresso italiano al caffè americano, ideale per chi predilige un gusto più morbido e delicato.

Con questa nuova proposta, la torrefazione bolognese conferma ancora una volta il suo ruolo di protagonista nel panorama del caffè italiano, portando l’eccellenza, che per decenni ha contraddistinto la sua storia nel mondo della caffetteria professionale, direttamente nelle case. I blend della nuova linea di grani at home offrono un viaggio sensoriale che celebra l’eccellenza dell’espresso italiano, declinato in tre diverse interpretazioni.

Espresso Classico incarna la tradizione più autentica: una miscela caratterizzata da un’eccellente cremosità e un aroma intenso, arricchito da avvolgenti sentori di cioccolato e biscotto, perfetto per chi cerca l’essenza del vero espresso.

Espresso Delicato 100% Arabica è il risultato di una selezione accurata delle migliori origini Arabica. Questa miscela si distingue per la sua equilibrata acidità e il suo ampio bouquet aromatico, dove emergono raffinate note floreali e di frutta secca, offrendo un’esperienza gustativa più morbida e complessa.

Espresso Intenso, infine, è pensato per chi ama sapori decisi e persistenti: le intense note di cacao amaro si fondono con un intrigante sentore speziato, dando vita a un caffè dal carattere forte e avvolgente.

Questi tre blend compongono un affresco perfetto di ciò che rende unica l’esperienza di una tazzina di caffè: dalla delicatezza alla potenza, caratterizzato dalla ricchezza aromatica e la cremosità tipica dell’espresso italiano.

Con la nuova linea di caffè in grani, Essse Caffè entra nel cuore delle case, con l’intento di elevare ogni momento di pausa a un autentico rituale di piacere, confermando ancora una volta il suo impegno nell’offrire il meglio della tradizione italiana in ogni sorso.

La scheda sintetica di Essse Caffè

Scienza, sapienza e specializzazione: tre “S” che riassumono perfettamente i valori e la filosofia di Essse Caffè, prestigiosa torrefazione bolognese fondata nel 1979 da Francesco Segafredo assieme alle sorelle Chiara e Cristina Segafredo. Oggi Essse Caffè è un marchio di successo in tutta Italia e all’estero, sinonimo di autenticità ed eccellenza, contraddistinto dall’inconfondibile “family feeling” delle sue miscele.

L’obiettivo? Garantire un prodotto di massima qualità, tutti i giorni, tutto l’anno, realizzando con cura l’intero processo, a partire dall’accurata selezione della materia prima.

Grazie alle collaborazioni universitarie – Facoltà di Agraria delle Università di Bologna, Cesena e Foggia – l’Azienda ha acquisito elevato spessore scientifico nel proprio settore, con conoscenze su ogni tipologia di caffè, dalla torrefazione al confezionamento, fino al caffè in tazzina.

Ai fondatori, oggi si affianca la quarta generazione di torrefattori della famiglia: Agata Segafredo, Pietro Buscaroli, Riccardo e Ruggero Auteri che condividono la missione imprenditoriale con uno sguardo imprescindibile verso il futuro.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio