martedì 15 Ottobre 2024

Elon Musk presenta Optimus, l’umanoide assistente personale che cammina e prepara tutte le bevande

"L'Optimus camminerà tra di voi", ha dichiarato Musk come riportato sul portale India.com: "Potrete avvicinarvi a loro, e vi serviranno da bere. Sarà in grado di portare a spasso il vostro cane, fare da babysitter ai vostri figli, andare a fare la spesa e tagliare il prato”

Da leggere

  • Gaggia brillante
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

LOS ANGELES – Elon Musk, l’imprenditore sudafricano naturalizzato statunitense amministratore delegato della compagnia aerospaziale SpaceX, Tesla e presidente di X, nonché persona più ricca del mondo con un patrimonio di 244,8 miliardi di dollari, ha presentato diversi robot umanoidi, chiamati Optimus, all’evento We Robot di Tesla a Los Angeles in California.

Elon Musk lancia il robot tuttofare Optimus

I robot hanno camminato, servito drink e dolci al bar e distribuito borse regalo, dimostrando le loro crescenti capacità.

CIMBALI M2

Musk ha spiegato che i robot Optimus sono progettati per svolgere compiti semplici e potrebbero eventualmente diventare amici degli esseri umani.

Il fondatore di Tesla e Space X ha affermato che il robot costerà dai 20mila ai 30 mila dollari (dai 20mila ai 28mila euro).

“L’Optimus camminerà tra di voi”, ha dichiarato Musk come riportato sul portale India.com: “Potrete avvicinarvi a loro, e vi serviranno da bere. Sarà in grado di portare a spasso il vostro cane, fare da babysitter ai vostri figli, andare a fare la spesa e tagliare il prato”.

All’evento, Musk ha inoltre svelato altri piani futuri della compagnia, tra cui un ambizioso robotaxi previsto per il lancio entro il 2027. Questo veicolo completamente autonomo, progettato senza volante né pedali, dipenderà interamente dall’intelligenza artificiale.

Le persone hanno accolto calorosamente il nuovo Optimus su X. Uno dei commenti afferma: “Optimus ha appena versato una bevanda e non ha chiesto una mancia del 25% su un iPad. Ho appena investito altri 10 milioni di dollari in azioni Tesla”.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio