MILANO – Crescono ancora i consumi di caffè fuori casa degli americani, che sono tornati ormai ai livelli pre-pandemici: è questo uno dei dati salienti contenuti nel Fall 2024 National Coffee Data Trends, edizione autunnale dell’indagine sulle abitudini dei consumatori di oltreoceano commissionata, due volte all’anno, dalla National Coffee Association of Usa, storica associazione di oltreoceano sorta nel 1911.
La ricerca si è svolta su un campione statistico rappresentativo della popolazione adulta degli Stati Uniti di età superiore ai 18 anni.
La presentazione ai media è avvenuta giovedì 19 settembre.
Un primo dato importante emerge dalle risposte del campione: il 36% degli intervistati che hanno consumato caffè il giorno precedente lo ha fatto fuori casa: in un locale pubblico, sul lavoro o per strada.
Si tratta del dato massimo dal gennaio del 2020, ancorché sempre molto al di sotto del 40% del 2017. Oltre i quattro quinti dei consumatori del giorno prima hanno sorseggiato la loro bevanda tra le mura domestiche.
Quasi un consumatore su cinque dichiara di consumare caffè tanto in casa quanto fuori casa.
Contenuto riservato agli abbonati.
Gentile utente, il contenuto completo di questo articolo è riservato ai nostri abbonati.
Per le modalità di sottoscrizione e i vantaggi riservati agli abbonati consulta la pagina abbonamenti.