Soprattutto in Francia, negli ultimi tempi, sta spopolando la crema spalmabile El Mordjene, soprannominata la Nutella algerina. Per tutti i suoi fan arrivano però brutte notizie: l’Unione Europea ne ha bloccato l’importazione. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo di Francesca Biagioli per il portale d’informazione Green Me.
La crema spalmabile El Mordjene
MILANO – In Italia si conosce poco, ma in Francia negli ultimi tempi ha davvero spopolato. Parliamo della crema spalmabile El Mordjene, soprannominata la “Nutella algerina“, dato che arriva proprio da questo Paese dell’Africa e sembra avere un gusto ottimo.
La El Mordjene è diventata famosissima grazie al passaparola e ai social media. Influencer e food blogger hanno elogiato questa crema spalmabile, paragonandola addirittura alla Nutella, e in alcuni casi l’hanno preferita a quest’ultima per il suo sapore di nocciole tostate, simile a quello del Kinder Bueno (dicono).
Un grande successo che però sembra essere già arrivato al capolinea. Come mai? L’Unione Europea ne ha bruscamente interrotto l’importazione con un divieto imposto a partire da venerdì scorso, quando le autorità doganali hanno bloccato le spedizioni della crema algerina nel porto di Marsiglia, in Francia. Da questo momento, quindi, il prodotto non può più arrivare in Ue.
Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.