L’istituto alberghiero Artusi di Recoaro Terme ha ricevuto in pochi anni quasi 9 milioni di euro di investimenti dall’amministrazione provinciale: 4,6 milioni di euro impiegati in lavori già realizzati e 4,1 milioni previsti per lavori in via di progettazione. Leggiamo di seguito parte dell’articolo di Luigi Cristina per il Giornale di Vicenza.
Gli investimenti per l’istituto Artusi di Recoaro Terme
RECOARO TERME (Vicenza) – L’alberghiero Artusi di Recoaro Terme è “sempre più un’eccellenza”. La conferma è giunta ufficialmente l’altra mattina nel sopralluogo compiuto dal presidente della Provincia, Andrea Nardin, e dal provveditore Nicoletta Morbioli. Sul piatto sono stati messi quasi 9 milioni di euro per rilanciare la scuola, che ora si avvia al “comando” del nuovo Istituto comprensivo unico avviato in quest’anno scolastico, primo esempio nel Vicentino, unendo tutti i suoi plessi dalle superiori all’asilo.
Ma l’accorpamento degli istituti recoaresi, sollecitato dalla Provincia, rientra in un più ampio piano di valorizzazione delle scuole del territorio. In pochi anni l’istituto alberghiero “Artusi” è stato destinatario di 8,7 milioni di euro dall’amministrazione provinciale: 4,6 milioni di euro impiegati in lavori già realizzati e 4,1 milioni previsti per lavori in via di progettazione.
Lo scorso anno l’alberghiero ha festeggiato i 60 anni con “una veste nuova, moderna, attrattiva, grazie ad una ristrutturazione generale (investimento totale di oltre 4 milioni e mezzo, ndr) con l’obiettivo di adeguare l’intero plesso scolastico alle norme di prevenzione incendi, di riqualificare gli spazi didattici e di migliorare le prestazioni energetiche e l’aspetto architettonico dell’edificio”.
Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.