CIMBALI M2
giovedì 21 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

illycaffè ha celebrato a Milano il 2° anniversario del flagship store rifatto di Via Monte Napoleone e c’è pure la nuova macchina Illetta

Protagonista della serata è la nuova Illetta, la macchina da caffè lanciata da illy a gennaio, disegnata da Antonio Citterio come perfetta sintesi tra bellezza, funzionalità e innovazione, che reinventa completamente l’esperienza del caffè al bar grazie ad una tecnologia rivoluzionaria che garantisce una personalizzazione esclusiva, nel rispetto dei più alti standard di design e sostenibilità

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – illycaffè ha celebrato con un evento esclusivo giovedì 12 settembre il secondo anniversario del flagship store illy Monte Napoleone, riaperto due anni fa dopo il progetto di restyling firmato dallo studio ACPV ARCHITECTS Antonio Citterio Patricia Viel. Inserito nell’elegante cortile di un edificio d’epoca che somiglia ad un café culturale, al civico 19 della celebre via dello shopping milanese, lo store ha accolto gli ospiti in un percorso immersivo alla scoperta dell’universo illy.

Il secondo anniversario del flagship store illy Monte Napoleone

Ogni angolo della boutique illycaffè è stato allestito per offrire un’esperienza unica: tra tasting, scenografie floreali e dj set, illy ha riunito gli amanti del suo caffè in un momento di incontro, all’insegna dei dettagli che fanno la differenza.

E proprio la cura dei dettagli ha fatto la differenza durante la serata, a partire dall’ingresso spettacolare, circondato da un’elegante composizione di fiori bianchi, che ha introdotto gli ospiti attraverso un red carpet fino al dehor interno.

Nella sala retail è stato allestito uno speciale Flower Bar dove gli ospiti hanno potuto farsi personalizzare braccialetti floreali, mentre negli ambienti interni lo spazio è stato dedicato all’astrologia con Ginny Chiara Viola.

Il Flower Bar (immagine concessa)

Taddeo Bruno, international markets & retail director illycaffè, scende nel dettaglio sull’impatto che lo store ha avuto per il brand aziendale: “La nostra strategia di posizionamento per lo store segue la linea che abbiamo tracciato già due anni fa. La giornata di oggi a Monte Napoleone è la celebrazione dell’idea di posizionamento consumi che ha il marchio illy. Abbiamo scelto questo store per festeggiare poiché rappresenta il connubio perfetto del lusso in Italia, in Europa e nel mondo. Celebriamo oggi l’innovazione, la sostenibilità e la qualità sia nell’estetica del nostro punto vendita che nel progetto della macchina Illetta, ospitata per la prima volta nello store di Monte Napoleone”.

Protagonista della serata è proprio la nuova Illetta, la macchina da caffè lanciata da illy a gennaio, disegnata da Antonio Citterio come perfetta sintesi tra bellezza, funzionalità e innovazione, che reinventa completamente l’esperienza del caffè al bar grazie ad una tecnologia rivoluzionaria che garantisce una personalizzazione esclusiva, nel rispetto dei più alti standard di design e sostenibilità.

Il nome della Illetta proviene dalla macchina da caffè progenitrice lanciata nel 1935 e mantiene lo stesso spirito rivoluzionario con l’aggiunta del design d’avanguardia di Antonio Citterio.

illetta illycaffè
Illetta protagonista alla festa di Monte Napoleone (immagine concessa)

Bruno aggiunge: “Illetta è la risposta di illy su come annullare gli errori che ci possono essere negli ultimi trenta secondi di estrazione. Il viaggio della bacca di caffè inizia e finisce in tazza dopo 18 mesi. Gli ultimi 30 secondi legati all’erogazione del caffè sono di estrema importanza considerando che si rischia di rovinare tutto il lavoro legato al chicco partito dal momento della coltivazione. Illetta permette di correggere questi errori e fa sì che in tazza arrivi la massima qualità in maniera sostenibile”.

Tra gli ospiti della serata Cristina Parodi, Elena Barolo, Natasha Stefanenko, il fotografo Julian Hargreaves, l’architetto Antonio Citterio, Alvin e tanti altri tra giornalisti, influencers e socialite milanesi.

Alla consolle, il dj e produttore Mariel, che ha animato la serata con una playlist d’autore.  Il rito del caffè si è unito poi a quello della mixology con la performance del flair bartender Giorgio Facchinetti, che ha deliziato gli ospiti con cocktail speciali a base di illy Cold Brew.

CIMBALI M2
  • Brambati

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio