CIMBALI M2
martedì 10 Settembre 2024
CIMBALI M2

Elah, Dufour, Baratti e Novi: le vendite corrono a 157 milioni grazie al dolciario

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MiLANO – Il quotidiano economico Milano Finanza ha pubblicato, alla vigilia di Ferragosto un articolo a firma di Andrea Giacobino che analizza ai raggi X il bilancio della Elah Dufour, uno dei leader del settore cioccolato e dolciario in Italia. Il titolo scelto per presentare l’articolo è: Elah Dufour, vendite a 157 milioni grazie al comparto dolciario.

Dell’articolo riportiamo un estratto: per leggere l’articolo completo basta cliccare qui 

Il primo bilancio dopo la scomparsa del cavaliere del lavoro Flavio Repetto, ex presidente di Fondazione Carige, ha visto crescere i ricavi e più che raddoppiare la redditività del gruppo dolciario genovese Elah Dufour presieduto da Guido Repetto (figlio di Flavio) e da lui controllato e partecipato fra gli altri da Ermenegildo Zegna HoldItalia e Fenera Holding.

Il gruppo opera sul mercato con oltre 240 addetti attraverso marchi prestigiosi come quello omonimo Elah Dufour, Baratti e Novi spaziando dalle caramelle al cioccolato.

L’esercizio consolidato 2023 da poco approvato ha mostrato un buon aumento delle vendite a 157 milioni di euro rispetto ai 135,5 milioni dell’esercizio precedente e l’utile è lievitato anno su anno da 5 milioni a 12,1 nonostante i costi di produzione siano aumentati per il rincaro dei prezzi delle materie prime (cacao) da 130 a 147,7 milioni.

Disaggregando i ricavi il comparto dolciario ha contribuito per 142,4 milioni in crescita dai 121,7 milioni dell’anno prima grazie al canale discount; mentre sono cresciuti anche i servizi di ristorazione e di distribuzione automatica che hanno fatturato 14,6 milioni in aumento del 5,6% sull’esercizio precedente.

Per leggere l’intero articolo con tutti i dati di fatturato e investimenti basta cliccare qui.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio