L’Eliseo apre le porte del suo museo. Dal 30 luglio 2024 è possibile vivere un’esperienza presidenziale esclusiva alla Maison de l’Élysée, situata proprio di fronte al palazzo, per un’immersione reale in 600 m2 che combina museo, caffè e boutique, gratuita durante il periodo olimpico e su prenotazione da settembre. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo pubblicata sul portale Sortir a Paris.
Maison de l’Élysée a Parigi: il primo museo dell’Eliseo con caffetteria e dolci
PARIGI – Di fronte al Palazzo, un nuovo locale fa il suo debutto sulla scena parigina: La Maison Élysée. Inaugurata il 24 luglio da Emmanuel e Brigitte Macron, aprirà le porte il 30 luglio 2024, gratuitamente durante i Giochi Olimpici. Un museo da non perdere, con un sistema di prenotazione che sarà attivato a partire da settembre per non perdere l’occasione.
Il Palais pour tous, ora in modalità di accessibilità
Sognavate di visitare il cuore del Palazzo? Ora è possibile, senza pagare un centesimo!”Far conoscere la storia di questo edificio e promuovere il know-how francese” è la missione del Presidente Macron con questa Maison Élysée. Il successo è tale che”i 10.000 biglietti offerti durante le Giornate del Patrimonio si esauriscono in 30 minuti”. In vista delleOlimpiadi che si terranno a Parigi nel 2024, il Palazzo dell’Eliseo ha preso l’iniziativa trasformando un’ex boutique di abiti da sposa, situata proprio di fronte, in un annesso del Palazzo.
Dolci presidenziali in vista
Salite al piano superiore e scoprite la caffetteria creata con Alain Ducasse, Fabrice Desvignes, lo chef del Presidente, e il capo pasticcere Lun-Yi Hsing. Qui potrete assaggiare un pasticcino al limone yuzu blu, bianco o rosso, che ricorda il giardino d’inverno, o un éclair decorato con una palma dorata, in omaggio alla scalinata murale del Palazzo dell’Eliseo. Questi dolci, il cui prezzo varia da 9 a 12 euro al pezzo, possono essere gustati solo sul posto, con una vista ininterrotta sul cortile d’onore.
Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.