CIMBALI M2
giovedì 21 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

Istituto alberghiero Pellegrino Artusi di Riolo Terme: al via i lavori per la succursale con nuove cucine e pasticceria per 9 mln

La scuola attualmente articola la sua attività in due edifici principali, distinti tra la sede amministrativa e formativa di via Tarlombani (dotata di aule e laboratori didattici, biblioteca, aula magna, uffici) e la sede operativa di via Oberdan (dotata di laboratori attrezzati per la ristorazione con cucine, sale, banco bar, pasticceria, accoglienza). A queste si aggiunge una succursale in corso Matteotti 40, concessa in affitto dal Comune di Riolo. L’intervento in corso d’opera prevede la realizzazione di una nuova succursale in via Tarlombani che permetterà la dismissione della sede in corso Matteotti e il passaggio da 3 a 2 sedi

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

Prevista una nuova succursale per l’istituto alberghiero Pellegrino Artusi di Riolo Terme a Ravenna: l’investimento complessivo è di circa 9 milioni di euro. In particolare, la nuova struttura didattica ospiterà aule didattiche e laboratori formativi al piano terra, quali cucine-pasticceria, sale da pranzo, banco bar e simulazione accoglienza, mentre al primo e secondo piano sono previsti gli altri spazi della didattica, tra cui aule di gruppo, agorà, spazi informali e di servizio. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo pubblicato su Ravenna e Dintorni.

La nuova succursale dell’istituto alberghiero Pellegrino Artusi di Riolo Terme

RIOLO TERME (Ravenna) – Hanno preso il via alla fine di giugno i lavori per la realizzazione della nuova succursale dell’istituto alberghiero Pellegrino Artusi di Riolo Terme, affidati dall’Istituto nazionale per l’assicurazione contro gli infortuni sul lavoro (Inail). L’investimento complessivo è di circa 9 milioni di euro e finanzia il progetto presentato dalla Provincia di Ravenna, aggiudicatario del bando “Scuole innovative” (decreto Miur del 7 agosto 2015).

La scuola attualmente articola la sua attività in due edifici principali, distinti tra la sede amministrativa e formativa di via Tarlombani (dotata di aule e laboratori didattici, biblioteca, aula magna, uffici) e la sede operativa di via Oberdan (dotata di laboratori attrezzati per la ristorazione con cucine, sale, banco bar, pasticceria, accoglienza).

A queste si aggiunge una succursale in corso Matteotti 40, concessa in affitto dal Comune di Riolo. L’intervento in corso d’opera prevede la realizzazione di una nuova succursale in via Tarlombani che permetterà la dismissione della sede in corso Matteotti e il passaggio da 3 a 2 sedi.

In particolare, la nuova struttura didattica ospiterà aule didattiche e laboratori formativi al piano terra, quali cucine-pasticceria, sale da pranzo, banco bar e simulazione accoglienza, mentre al primo e secondo piano sono previsti gli altri spazi della didattica, tra cui aule di gruppo, agorà, spazi informali e di servizio.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui

CIMBALI M2
  • Brambati

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio