Al prestigioso Hotel Principe di Savoia di Milano è stata presentata la Guida ai locali storici d’Italia 2024-25. L’attuale edizione racconta i locali storici attraverso un tema che unisce delle famiglie che hanno fondato e tramandato l’attività di generazione in generazione. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo pubblicato sul portale The Way Magazine.
La nuova Guida dei locali storici d’Italia
MILANO – La nuova edizione della Guida ai Locali Storici d’Italia presenta, totalmente aggiornata, i 191 selezionatissimi locali che sono parte dell’Associazione e sono presenti su tutto il territorio italiano.
L’Edizione 2024/2025 è focalizzata sulle famiglie che hanno fondato e gestito i locali storici e ne hanno tramandato eredità e memoria storica per molte generazioni e fino ad oggi, preservando l’autenticità, la qualità e il più vivo valore dell’ospitalità italiana.
Sono cento novantuno esempi che illustrano come la continua passione, dedizione e capacità di innovare abbiano mantenuto vivo il patrimonio culturale e gastronomico italiano.
L’Associazione nazionale locali storici d’Italia che ha appena pubblicato l’edizione 2024/2025 della Guida ai locali storici d’Italia, la mette a disposizione gratuitamente nei luoghi di cui si occupa e direttamente dal sito dell’Associazione.
L’attuale edizione racconta i locali storici attraverso un tema che unisce la maggior parte dei locali storici, quello delle famiglie che hanno fondato e tramandato l’attività di generazione in generazione. Tra questi, dal 1803 con ben sette generazioni di continuità familiare, il primato spetta allo storico Gran Caffè Renzelli di Cosenza. Un caso unico di azienda familiare nel panorama italiano, che ha attraversato 220 anni di storia ininterrotta.
Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.