Per il 28 giugno è prevista a Milano in piazza Cordusio l’apertura del 28° store del brand Arket nel mondo. Annesso allo store della catena di abbigliamento ci sarà l’Arket Café, ristorante vegano e vegetariano con il menù esclusivo curato dallo chef Martin Berg. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo pubblicato sul Corriere della Sera.
Arket Café arriva a Milano
MILANO – L’ultima frontiera delle catene di abbigliamento e biancheria per la casa è avere un caffè/ristorante in stile scandinavo: a Milano il 28 giugno aprirà, in piazza Cordusio, il 28esimo Arket nel mondo, brand di moda nato in Svezia e ora parte del gruppo H&M, con annesso l’Arket Café.
Un ristorante vegetariano e vegano — aperto dal lunedì al sabato dalle 10 alle 20, la domenica dalle 11 alle 20 — curato dallo chef svedese Martin Berg, 48 anni, esponente del movimento New Nordic e dal 2016 cuoco ufficiale del marchio.
Tutto, nel menu, è scelto personalmente da Berg, a cominciare dalle farine con cui produce i lievitati: rigorosamente Warbro Kvarn, mulino svedese nato nel 2002 che macina farro e avena di varietà antiche. Il pane viene prodotto e congelato a Stoccolma, poi arriva in tutti i Café: “Così uniamo un approccio artigianale ai lievitati, come quello che ho imparato nelle mie precedenti esperienze nei ristoranti stellati, a una scala più larga”, spiega lo chef.
Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.