MILANO – È firmata da VML Italy la nuova campagna di Lavazza con protagonista il tennista italiano Jannik Sinner, numero 1 al mondo nel ranking ATP, e testimonial scelto dal brand quando era ancora una giovane promessa. Con il tono leggero ma sempre elegante tipico di Lavazza, “L’eccellenza è una scelta” è il concept del nuovo soggetto TV che dimostra come la ricerca quotidiana, costante e instancabile della perfezione accomuni molto più di quanto si potrebbe pensare Lavazza, eccellenza italiana nota in tutto il mondo, e il tennista altoatesino.
Il nuovo spot di Lavazza con Jannik Sinner
La campagna è dedicata al sistema di macchine espresso a capsule Lavazza A Modo Mio, che permette di gustare un vero espresso italiano a casa come al bar grazie alla Barista Technology per un’esperienza di gusto eccellente, e vede come protagonista un Sinner incontentabile e perfezionista, non solo sul campo, ma anche quando si tratta delle proprie abilità recitative.
La campagna è on air dal 9 giugno su TV a celebrazione dell’eccellenza italiana e delle performance eccezionali del tennis italiano sulla terra rossa e dal 14 su digital e canali social Lavazza, nei formati 45”, 30″ e 15″, e oltre agli spot prevede anche la realizzazione dei Global Key Visual con Sinner protagonista. La pianificazione è a cura di Wavemaker Italy.
Oltre al soggetto italiano, verrà inoltre lanciato dal 17 giugno un ulteriore spot per il mercato inglese, anch’esso con Sinner protagonista, che racconta e celebra la storica partnership tra Lavazza e Wimbledon ed è stato girato direttamente sui campi leggendari di uno dei tornei più iconici al mondo.
Commenta Michele Picci, Group CCO di VML Italy: “Siamo orgogliosi di aver lavorato a questa nuova campagna, che consolida la partnership di VML con Lavazza e lavora sull’utilizzo di un testimonial che interpreta se stesso in maniera credibile e, per questo, divertente.”
Credits
VML ITALY
- Group Chief Creative Officer: Michele Picci
- Executive Creative Directors: Alessandro Polia – Marco Rocca
- Creative Supervisors : Alessandro Dore – Andrea Galanti
- Group Client Services Director: Federica Papetti
- Account Executive: Costanza Angeletti
- Senior Tv Producer: Virginie Alexandre
- Chief Strategy Officer: Francesco Lucchetta
- Head of Strategy: Ricardo Coen
Lavazza
- Creative Content&Brand Image team
- Live Communication team
- Regia: Miguel Campana
- Direttore della fotografia: Marcello Dapporto
- Casa di produzione: Blackball
- Costumi: Elena Manferdini
- Scenografia: Systa Björnsdóttir
- Executive Producer: Lorenzo Cefis Federico Salvi
- Producer: Alice di Girolamo e Sarah Tognazzi
- Service: Haracho Caviar
- Editor: Vilma Conte e Francesca Era
- Colorist: Orash Rahnema
- Post produzione: Hogarth
- Fotografo: Matteo Bottin – FMphotographers
- Music Agency: Sizzer
- Music Supervisor: Richard Aardenburg
- Executive Creative Director: Michiel Marsman
- Executive Music Supervisor: Sander van Maarschalkerweerd
Client Production Advisor: The Producer International
Centro Media: WaveMaker
Agenzia PR: BCW