MILANO – Martedì 21 maggio, la Starbucks Reserve Roastery Milano ha presentato Starbucks Milano Sole e Starbucks Milano Luna le nuove limited edition ispirate alla cultura milanese del caffè, dell’arte e del design e una celebrazione alla tradizione della tostatura di Starbucks.
Starbucks Milano Sole e Starbucks Milano Luna – disponibili in esclusiva fino al 3 giugno solo presso la Starbucks Reserve Roastery Milano – provengono dalla stessa miscela, ma vengono tostati in due modalità differenti che presentano note di sapore distintive, e portano in vita la dualità tra innovazione e tradizione, tra chiaro e scuro, tra giorno e notte.
La presentazione di Starbucks Milano Sole e Milano Luna
Questa dualità è stata l’ispirazione dell’evento aperto al pubblico che ha richiamato 6000 persone presso la Starbucks Reserve Roastery Milano che per l’occasione ha offerto agli ospiti esperienze immersive ispirate da caffè, arte e musica mettendo in mostra il contrasto tra chiaro e scuro, giorno e notte.
All’interno della Roastery, i clienti hanno avuto la possibilità di interagire con un’installazione digitale dinamica che reinterpretava il processo di tostatura del caffè grazie a una suggestiva animazione tridimensionale, mentre due partner (dipendenti) della Starbucks Reserve Roastery in veste di dj hanno accompagnato le diverse esperienze per la durata di tutta la giornata.
Per i visitatori era anche presente un Digital Booth per creare contenuti esclusivi per i canali social.
L’evento ha riscosso un enorme successo:
- Sono stati serviti oltre 9000 assaggi di Starbucks Milano Sole e Starbucks Milano Luna
- È stato un testa a testa nelle preferenze espresse dai visitatori che si sono divisi quasi equamente tra Starbucks Milano Sole e Starbucks Milano Luna, leggermente più apprezzata la tostatura più chiara.
- 6000 persone si sono avvicendata nel corso della giornata a visitare la Starbucks Reserve Roastery Milano per interagire con le installazioni
- Sono stati 360 i minuti di musica ininterrotta, suonata di partner DJ
- Una superficie di circa 60 metri quadrati di Murales realizzati dagli artisti milanesi Orticanoodles che si sono lasciati ispirare dal contrasto e dalla complementarietà tra chiaro e scuro, esattamente come il giorno e la notte.
- 60 TikTok video realizzati nel booth digitale
I due nuovi caffè, in edizione limitata e speciale, prendono ispirazione dalla vibrante scena culturale artistica e del design di Milano, e affondano le radici nella tradizione delle caffetterie di quartiere della città – che ha ispirato la creazione di Starbucks oltre 40 anni fa – combinandosi con la lunga esperienza di Starbucks nella tostatura.
Dal 21 maggio per un periodo limitato fino al 3 giugno, sarà possibile degustare e acquistare in esclusiva i due caffè presso la Starbucks Reserve Roastery Milano.
I clienti che visiteranno la Roastery fino al 26 maggio, inoltre, potranno provare i due caffè in ricette artigianali in edizione limitata come Starbucks Milano Luna Caramel Macchiato, Starbucks Milano Sole Iced Brown Sugar Oatmilk Shaken Espresso, o optare per una degustazione che prevede entrambe le tostature estratte a caldo, con il sistema Clover Brewed , o a freddo, con la tecnica cold-brew.