martedì 29 Ottobre 2024

Trieste: Il festival Scienza e Virgola comincia con un focus sulla fisica del caffè di Alberto Polojac

All'anteprima dell'evento sono stati svelati i segreti di una delle bevande più amate e diffuse al mondo: dalla tostatura fino a passare all'estrazione

Da leggere

  • Gaggia brillante
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

L’anteprima del festival Scienza e Virgola, rassegna di Trieste che unisce la letteratura alle materie scientifiche, è stata protagonista di un focus sulla fisica del caffè il 12 maggio all’Antico Caffè e Libreria San Marco. Eugenia Fenzi, direttrice dell’Antico Caffè e Libreria San Marco, e Alberto Polojac, direttore della Bloom Coffee School, hanno esplorato i principi fisici di ogni fase del processo di preparazione del caffè. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo pubblicato sul portale dell’ansa.

 La fisica del caffè di Alberto Polojac

TRIESTE – Tutto comincia con il caffè, anche il festival Scienza e Virgola 2024. È dedicata infatti a La fisica del caffè l’anteprima della rassegna triestina che coniuga scienza e letteratura. L’evento. all’Antico Caffè e Libreria San Marco.

CIMBALI M2

Un buon caffè, spiegano i promotori, è il viatico ideale, e in questa conferenza-laboratorio si confronteranno Eugenia Fenzi, direttrice dell’Antico Caffè e Libreria San Marco, e Alberto Polojac, direttore della Bloom Coffee School.

Insieme esploreranno i principi fisici sottesi a ogni fase del processo di preparazione del caffè: dalla tostatura all’estrazione, in un affascinante viaggio attraverso la scienza di una delle bevande più amate e diffuse al mondo.

Scienza e Virgola, promosso dal Laboratorio interdisciplinare della Sissa con la direzione artistica di Paolo Giordano, inizierà ufficialmente il 16 maggio.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui

FONTEansa.it
CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio