La multinazionale Nestlé ha deciso di investire 196 milioni di dollari, circa 175 milioni e mezzo di euro, in Brasile. L’investimento servirà per espandere la capacità produttiva e le vendite delle linee Nescafè. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo pubblicato sul portale d’informazione Business 24.
L’investimento di Nestlé in Brasile
BRASÍLIA – Cresce la domanda di caffè e per questo motivo Nestlé investirà 196 milioni di dollari in Brasile, mercato già nel mirino dell’azienda, entro il 2026.
L’investimento, pari a 1 miliardo di reais servirà per espandere la capacità produttiva e le vendite delle linee Nescafè e consolidare il marchio come veicolo per prodotti a maggior valore aggiunto, che stanno rapidamente crescendo nel paese, focalizzando l’attenzione sulla fascia di consumatori più giovani.
In particolare l’attenzione è rivolta verso gli under 24 la cui crescita dei consumi è stata 10 volte superiore rispetto al resto dei gruppi di consumatori.
“Siamo in un momento di espansione del consumo di caffè premium, e questo sta rendendo il consumo del prodotto più sofisticato in Brasile”, ha detto in un’intervista Valeria Pardal, responsabile del marchio Nestlé.
Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.