I lavori per il primo punto vendita Starbucks a Venezia sono cominciati. Il colosso di Seattle aveva mostrato da tempo interesse nel debuttare nella città lagunare, ma la ricerca della sede ha richiesto diversi anni. Alla fine è stato individuato lo spazio dell’ex Celio, in un’area della città caratterizzata dalla presenza di diverse catene internazionali. I lavori richiederanno del tempo ma si può prevedere un’inaugurazione nell’autunno 2024. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo pubblicato su Venezia Today.
Il primo Starbucks a Venezia
VENEZIA – Sono iniziati in queste ore i lavori di rifacimento degli interni del negozio ex Celio vicino a Campo San Bartolomio, in Marzarieta Due Aprile a due passi da Rialto, lo spazio in cui sorgerà il primo Starbucks di Venezia.
I lavori sono commissionati da Siren Coffee srl, società dell’universo Percassi, di Bergamo, licenziataria del marchio Starbucks in Italia, nata otto anni fa proprio per portare le note caffetterie Usa nel Bel Paese.
L’intenzione di aprire nella città lagunare era stata dichiarata da tempo, ma la ricerca della sede ha richiesto diversi anni.
Alla fine è stato individuato lo spazio, strategico e attraversato ogni giorno da decine di migliaia di persone, dell’ex Celio, in un’area della città caratterizzata dalla presenza di diverse catene internazionali.
Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.