SEATTLE – Starbucks è finalmente pronta per lanciare la propria versione di bubble tea negli store internazionali quest’estate a partire dal 6 maggio. “Per la bella stagione, stiamo introducendo la nostra prima innovazione in termine di texture, Pearls,” ha dichiarato il ceo della sirenetta di Seattle Laxman Narasimhan agli analisti durante la conferenza sugli utili dell’azienda di martedì 30 aprile come riportato dal portale Business Insider.
Narasimhan aggiunge: “Questa è solo la prima di una serie di innovazioni che i nostri clienti potranno aspettarsi nei prossimi anni.”
Starbucks debutta con il proprio bubble tea
Il bubble tea, noto affettuosamente anche come boba, è una bevanda taiwanese tipicamente preparata con latte, tè e perle di tapioca masticabili, che vengono create utilizzando l’amido delle radici delle piante di cassava. Di solito il boba viene servito freddo.
Le bevande ghiacciate e fredde sono una parte cruciale della strategia di Starbucks: nel trimestre fino a luglio 2023, tre quarti delle bevande vendute erano fredde.
Oltre al boba, la catena di caffetterie sta lanciando un “nuovo prodotto funzionale, una bevanda energetica artigianale a zero o basso contenuto calorico e più opzioni di personalizzazione senza zucchero”, ha affermato Narasimhan sempre a Business Insider.