VERONA – I giorni della kermesse di Vinitaly 2024 hanno segnato il debutto della Martino Zanetti art collection di Col Sandago. Dal design della bottiglia, che già si preannuncia come nuova icona di stile, all’esclusività del nuovo vino, tutto in questa Limited parla di lusso e arte.
La Martino Zanetti art collection di Col Sandango
Ad accogliere l’assoluta novità Col Sandago sul palcoscenico veronese è stato uno stand dalla duplice personalità: il bianco minimalista affiancato a pennellate colorate e all’illustrazione della verde collina con le “case bianche” simbolo di Col Sandago si sono rivelati un binomio capace di svelare carattere e peculiarità del nuovo vino dell’Azienda.
Il fil rouge tra arte e vino è l’espressione artistica di Martino Zanetti: giocosa eleganza che si esprime sulla bottiglia Art Collection, come su un foglio bianco in un tutt’uno armonico, con unicità, autenticità e colorata leggerezza.
L’edizione per la primavera – estate porta il nome di Easy Art: freschezza e dinamicità trainano la scelta cromatica e la naturalità dei tratti colorati, che sembrano casuali ma in realtà creano armoniose palette, con l’alternanza di spazi pieni e vuoti, linee che idealmente collegano realtà e sentimenti.
Ispirazione per Col Sandago sono le colline di Susegana la cui espressione territoriale viene per lo più dedicata alla produzione di vini a base Glera ma che, in questo vino, è rappresentata anche da altri vitigni.
Proprio per questo Martino Zanetti art collection racchiude sapienza e ricerca in uno Spumante risultato di una selezione delle migliori uve di Col Sandago, di splendida beva e dallo stile inimitabile. Brillante con emissione di spuma fine e persistente, dal profumo gradevole e tipicamente fruttato, si accompagna ad un gusto morbido e armonico che lo rende ottimo come aperitivo e tutto pasto.
Il progetto Martino Zanetti art collection prevede una seconda limited edition dedicata al periodo autunno – inverno.
Martino Zanetti art collection di Col Sandago: vino e arte, opere la cui duplice anima sprigiona esperienze sensoriali d’eccezione, che si esprimono con freschezza, dinamicità e stile.