MILANO – In occasione della Milano Design Week, che si tiene in concomitanza con la 62° edizione del Salone internazionale del mobile di Milano, De’ Longhi, leader globale nel settore degli elettrodomestici per la casa, porta in città la “Bean-to-cup revolution” per elevare l’esperienza del caffè a un nuovo livello, unendo così tecnologia all’avanguardia, un design pluripremiato e un’esperienza senza pari.
De’ Longhi alla Milano Design Week
Il Perfetto District di De’Longhi sarà il fulcro di questa experience nel cuore di Milano: un itinerario cittadino alla scoperta delle macchine da caffè automatiche De’Longhi che, tappa dopo tappa, svelerà la magia che si cela dietro un caffè “perfetto”, dal chicco fino alla tazzina.
Dislocata in punti strategici della città, la macchina automatica per caffè in chicchi De’Longhi Rivelia, permetterà ai consumatori di assaggiare diverse tipologie e miscele di caffè e, grazie alla macinatura fresca dei chicchi al momento, di preservare in tazza tutti gli aromi del caffè, offrendo un’esperienza premium di gusto.
Rivelia è infatti dotata di macinacaffè integrato regolabile con 13 livelli di macinatura e grazie alla tecnologia Bean Adapt la macchina suggerisce il livello di macinatura, la dose di caffè e la temperatura di infusione ai chicchi inseriti.
Il percorso del Perfetto District comincerà nel Beans Corner, presso Caffè Vergnano 1882, brand partner di De’Longhi, nel bar storico di via Speronari, dove sarà possibile assaporare un Espresso di qualità, estratto a regola d’arte da diverse varietà di chicchi.
In questo corner è anche prevista la presenza di un esperto nei giorni 19 e 20 aprile, che guiderà gli ospiti dalle ore 13.30 alle ore 15.30 nella preparazione di un caffè perfetto.
Il viaggio dal chicco alla tazzina continua nel Technology Corner a Casa Lago: un ampio spazio di design dove verranno esposte le macchine automatiche più iconiche, con un focus sulla loro semplicità di utilizzo e i tempi record di preparazione resi possibili dalla tecnologia innovativa di Rivelia.
La terza tappa, il Perfetto Corner allestito presso Lago Store è un invito a scoprire le proprie preferenze in fatto di caffè, grazie alla funzione My Perfetto di Rivelia che consente la customizzazione delle bevande e la creazione di profili utente.
Si prosegue poi da TERRASZA, che durante la Design Week diventa The Cool Corner: uno spazio outdoor suggestivo e scenografico dove sarà possibile provare per la prima volta e gustare le bevande latte freddo realizzate con Rivelia, grazie all’ausilio della nuova caraffa Latte Crema Cool che sblocca 6 nuove bevande.
Penultima tappa del Perfetto District è Mo 1950, The Taste Corner, uno spazio per conoscere un altro fondamentale concetto di gusto, quello estetico. Qui il design delle nuove macchine De’Longhi sarà esposto in più ambienti che vanno oltre la cucina, dove ognuno potrà imparare come allestire il proprio grazie ai consigli dell’Interior Designer Alberto Vanin.
L’esperienza si conclude nella storica sede del Corriere della Sera, The Green Corner, dove verrà presentata in esclusiva la nuova colorazione Jade Green di Rivelia.
Le tappe del Perfetto District
-The Beans Corner C/O Vergnano 1882 – Via Speronari, 3
-The Technology Corner C/O Casa Lago – Via San Tomaso, 6
– The Perfetto Corner C/O Lago Store Portanuova – Via Galileo Galilei, 14
– The Cool Corner C/O TERRASZA – Giardino di Alik, Via E. De Amicis, 17
– The Taste Corner C/O Mo.1950 – Via G. Carducci, 38
– The Green Corner C/O Corriere della Sera – Via Solferino, 28
Sintesi dell’expertise di De’Longhi nell’ambito del caffè, Rivelia, che è stata recentemente premiata con tre prestigiosi premi IF Design nelle categorie Prodotto, Esperienza Utente e Interfaccia Utente, incarna un nuovo linguaggio estetico, che grazie al suo design ricercato e senza tempo, contraddistinto da linee morbide e delicate, la rende versatile e adatta a qualsiasi stile di arredamento.
Caffè Vergnano 1882 sarà presente con il proprio caffè in chicchi in tutti i corner del Perfetto District by De’Longhi.
Perfetto District by De’Longhi
16 – 21 aprile 2024
Technical partner: Alpro, Caffè Vergnano 1882, Casa Lago, Mo. 1950, TERRASZA
La scheda sintetica di De’Longhi
De’ Longhi è il global brand che offre ai consumatori prodotti innovativi con una combinazione unica di qualità, prestazioni, stile e design che ha reso la società un leader mondiale nel piccolo elettrodomestico. All’interno di quest’ultimo segmento, le macchine per caffè rappresentano attualmente il cuore del brand e hanno portato De’ Longhi a essere tra i leader mondiali nella loro produzione.
Le sue macchine per caffè riescono a soddisfare le diverse esigenze dei coffee lover di tutto il mondo, grazie a tecnologia, design e possibilità di personalizzazione delle bevande che offrono. Dal chicco mono-origine fino al più selezionato caffè macinato, De’Longhi permette di ottenere il risultato in tazza desiderato con la semplicità del tocco di un tasto di una macchina superautomatica o replicando i gesti dei baristi con la soluzione manuale.