MILANO – IVS Group informa che il consiglio di amministrazione ha deliberato la cessione di n. 344.483 azioni proprie in portafoglio di Classe A. (rivenienti dall’Opzione di Redemption. Esercitata in occasione della fusione tra Italy1 Investment S.A. e IVS Group Holding SpA del 16 maggio 2012). A IVS Partecipazioni SpA, per un importo complessivo pari a Euro 3.220.913,50 corrispondente a un prezzo di circa Euro 9,35 per azione.
Tale operazione è legata al perfezionamento degli accordi raggiunti in data 16 novembre 2012; riguardanti l’acquisizione della società Mr. Vending Srl. Attiva nel settore del vending nell’area lombarda e titolare, tra l’altro, dei contratti per la gestione dei distributori automatici attivi sulle linee della Metropolitana Milanese.
Il gruppo Traglio
In questo contesto, venditore della quota di maggioranza di Mr. Vending tramite la società Aura Holding SpA, si era impegnato a reinvestire in IvsVS i propri proventi della cessione e ad unirsi alla compagine dei soci operativi di Ivs, raggruppati in Ivs Partecipazioni SpA.
Il reinvestimento è avvenuto mediante sottoscrizione di aumento capitale dedicato di IVS Partecipazioni SpA, per il medesimo importo (Euro 3.220.913,50), rappresentante una partecipazione pari allo 0,95% del capitale della stessa IVS Partecipazioni SpA.
Tale prezzo risulta equivalente alla valutazione attribuita alla controllata IVS Group S.A.
In occasione della fusione (Business Combination) tra Italy1 Investment S.A. e IVS Group Holding SpA.
IVS Partecipazioni SpA aveva a sua volta assunto l’impegno, una volta soddisfatte le necessarie verifiche, ad utilizzare l’intera somma ricevuta (Euro 3.220.913,50). Per acquistare azioni proprie di IVS Group S.A. alla medesima valutazione, corrispondente prezzo di Euro 9,35 per azione.
In tale modo, tutta la liquidità incassata dal gruppo Traglio con la cessione di Mr. Vending è rientrata nella disponibilità della stessa IVS Group S.A..