L’espansione di Starbucks nel Bel Paese non accenna a fermarsi. Questa volta la sirenetta di Seattle sbarca a Padova in Piazza delle Erbe, vicino allo storico caffè Pedrocchi. L’apertura del punto vendita è prevista tra la fine di maggio e l’inizio di giugno 2024. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo pubblicato sul portale La Voce di Rovigo.
L’apertura di Starbucks a Padova
PADOVA – Tra poco più di due mesi, Padova accoglierà un nuovo punto di ritrovo per cittadini e turisti: Starbucks, il colosso mondiale del caffè, aprirà un locale in Piazza delle Erbe, a pochi passi dallo storico caffè Pedrocchi.
Un evento che segna una tappa importante nella presenza del marchio americano in Italia, un fenomeno che merita di essere analizzato per cogliere le implicazioni economiche e culturali.
La società Percassi, licenziataria di marchi come Lego, Victoria’s Secret, Gucci, Nike e, appunto, Starbucks, ha individuato l’ex immobile della Deutsche Bank, in Piazza delle Erbe, come sede del primo negozio Starbucks a Padova. Un’apertura prevista tra la fine di maggio e l’inizio di giugno 2024.
Starbucks, fondata a Seattle nel 1971, ha un fatturato annuo di oltre 20 miliardi di euro e conta 36 mila negozi in tutto il mondo, situati in 83 Paesi.
Un terzo di questi sono ubicati negli Stati Uniti o in Cina, ma la presenza in Europa è significativa, soprattutto nelle grandi metropoli come Parigi, Madrid, Berlino o Londra.
Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.