Mario Pascucci, ceo e fondatore di Caffè Pascucci, rivela i nuovi obiettivi per il marchio nato nel 1883 a Monte Cerignone, Italia, e ora operante in 17 Paesi nel mondo. La torrefazione Pascucci è entrata nel mercato sud coreano nel 2002 in collaborazione con il Gruppo SPC e attualmente gestisce 509 caffetterie. Di seguito riportiamo parte dell’intervista condotta dal giornalista della Corea del Sud Lee Choong-woo e pubblicata sul sito web MK.
Caffè Pascucci in Corea del Sud
SEOUL – “La Corea del Sud è un Paese con più negozi Pascucci rispetto all’Italia ed è una grande storia di successo per il business in franchising. Abbiamo in programma di aprire 100 nuovi negozi ogni anno in Corea,” ha affermato Mario Pascucci, 59 anni, in un’intervista con il Maeil Business Newspaper. È il ceo di terza generazione e fondatore del marchio di caffè italiano Pascucci.
Pascucci è un autentico brand di caffè espresso che affonda le sue origini nel 1883 a Monte Cerignone, nella provincia di Pesaro e Urbino nelle Marche, ed è entrato in 17 Paesi nel mondo. L’imprenditore è subentrato nel mercato coreano nel 2002 in collaborazione con il Gruppo SPC e attualmente gestisce 509 negozi.
La realtà italiana è molto più grande in Corea del Sud che in Italia che ha solo 28 punti vendita.
“La differenza più grande rispetto all’Italia è che in Corea è possibile trovare una varietà più numerosa di bevande e menù,” ha detto Pascuzzi. “La cultura del caffè di sedersi in una caffetteria per lungo tempo si è sviluppata e i prodotti sono diversificati”.
Con il recente trend della cultura del caffè nei bar tra i giovani, Pascucci sta anche espandendo i suoi negozi di bar espresso in Corea.
Pascucci ha introdotto per la prima volta i bar espresso nel suo business in franchising e ha presentato un negozio specializzato chiamato “Pascucci espresso bar” nel settembre 2021.
Ha attirato l’attenzione tra gli appassionati di caffè estraendo chicchi uguali a quelli in Italia con metodi tradizionali.
Ha anche citato il modello operativo del Gruppo SPC come uno dei fattori di successo di Pascucci nel mercato coreano. “Grazie al modello operativo in franchising del Gruppo SPC, nostro partner, siamo riusciti a ottenere un successo sorprendentemente grande nel mercato coreano rispetto all’Italia,” ha detto Pascucci. “Penso che il presidente del Gruppo SPC, Huh Young-in, sia riuscito a mantenere elevati standard di qualità impegnandosi professionalmente nei prodotti.”
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