MILANO – Louis Dreyfuss Company (LDC) fa lo shopping in Brasile: annunciato un accordo vincolante per l’acquisizione del 100% di Companhia Cacique de Café Solúvel (Cacique), uno dei massimi produttori mondiali di caffè solubile indipendenti, nonché il massimo esportatore brasiliano di questo prodotto. L’accordo è soggetto ad approvazione regolamentare e alle consuete condizioni di chiusura.
“Questo sviluppo è in linea con la strategia di LDC, volta a diversificare i flussi di reddito attraverso linee di prodotto a valore aggiunto: in questo caso accelerando l’espansione delle attività di LDC nel campo del caffè solubile – avviate recentemente in Vietnam, attraverso la joint-venture iLD Coffee Vietnam per la produzione di caffè solubile liofilizzato – allo scopo di posizionare LDC tra i massimi produttori mondiali di caffè solubile” ha dichiarato Michael Gelchie, ceo di LDC.
“Questa acquisizione espanderà ulteriormente le attività di LDC in Brasile, paese dove il Gruppo è attivo da oltre 80 anni andando ad aggiungersi alle attività esistenti nel commercio del caffè verde” ha aggiunto Ben Clarkson, Global Head of Coffee di LDC.
Contenuto riservato agli abbonati.
Gentile utente, il contenuto completo di questo articolo è riservato ai nostri abbonati.
Per le modalità di sottoscrizione e i vantaggi riservati agli abbonati consulta la pagina abbonamenti.